Prosegue il nostro viaggio nel modo degli SMS Premium attivati con modalità scorrette e senza il consenso dell’utente. Ora è la volta di Mobando.
Ti abbiamo già parlato, nei nostri precedenti articoli, di: Iumeet, Caleido Mobi, Lotto48, Palmago, Vip Rumor, Wazza, Poket Girls, Sexy Love, Kaleidoscopio, Cultmovies e di come questi abbonamenti a pagamento, agevolati dalla ridotta visibilità delle dimensioni del display del cellulare, che non permette di trovare facilmente i termini e condizioni del servizio, nè di selezionare con precisione l’area dello schermo dove NON È PRESENTE il pulsante di attivazione (guarda caso enorme e strabordante, rispetto agli altri elementi della pagina), attivano SMS Premium non richiesti dal consumatore.
Se anche tu sei stato vittima di questa truffa e hai necessità di assistenza gratuita, compila il form qui in basso!
Modulo richiesta assistenza gratuita - SNR
Inserisci qui sotto i tuoi dati per chiedere l'assistenza gratuita di Bastabollette per il rimborso e la disattivazione dei servizi che non hai mai richiesto.
Nota anche che per raggiungere i link informativi “termini e condizioni”e “info e privacy” bisogna pericolosamente sfiorare con cura la zona dello schermo compressa tra il tastone rettangolare “clicca e abbonati” e la mega foto provocante “entra e guarda”, senza finire in una delle aree pericolose. Un vero lavoro da cecchini dello sfioramento schermo. Tu saresti capace? Si? Anche su un display da 2 pollici? 😀
In questo articolo ti descriviamo alcune segnalazioni di utenti riconducibili a Mobando, una società S.R.L. con sede a Roma che vanta di fornire servizi di intrattenimento digitale, al costo di circa 5€ a settimana, permettendo di pagare direttamente dal credito telefonico grazie al servizio Mobilepay, una piattaforma di pagamento, realizzata dai maggiori operatori italiani di telefonia mobile. Troverai inoltre informazioni sul Modulo Speciale, realizzato dai nostri esperti, per richiedere il rimborso del maltolto, e ti spiegheremo come disattivare il servizio. Più sotto, troverai un lungo elenco di servizi non richiesti attivati in combutta con MobilePay.
Uno dei diversi servizi premium del duo Mobando – Mobile pay è: CucinaFacile.mobi noto anche come abbonamento cucina facile mobi
CucinaFacile.mobi è un servizio di SMS Premium (accessibile solo da mobile) che fruisce, in cambio di 4,99 € alla settimana, contenuti e ricette riguardante il mondo della cucina. Più sotto troverai consigli su come disattivare l’abbonamento cucina facile (e gli altri).
Nella pagina del regolamento di Mobando è possibile scoprire anche altri servizi da esso gestiti come: Gamearea, Gameplanet, Xroom, Xplanet,GossipGirls, TuttoCalcio, Kidding Room, u4me, MobandoChat, MobandoNews, MobandoVideo, InfoCoupons. Tutti appoggiati su siti .mobi accessibili solo da apparecchiature mobile e ad abbonamento settimanale.
Ce n’è davvero per tutti i gusti! Piattaforme per giocare, come Gamearea.mobi che al costo di 4,99€ settimanali permettono di giocare ai videogames sul proprio telefonino o tablet.
Oppure Kiddingroom.mobi, che è un servizio premium a carattere comico-irriverente che prende in giro il mondo dell’arte con foto e video burla. Il costo? Sempre la “modica” cifra di quasi 5€ alla settimana.
Anche le grafiche dei vari servizi Mobando sono molto simili tra di loro, sia nei template che nei colori.
Mobando si autodefinisce “differente e trasparente”. Sul suo sito è riportata infatti la seguente dicitura: “Mobando applica una policy molto restrittiva di attivazione dei propri servizi: l’unico modo con cui ti puoi iscrivere ad uno dei nostri servizi è attraverso una pagina di conferma d’acquisto gestita dal consorzio MobilePay che riporta tutte le informazioni sul servizio, sul costo dello stesso e sulla frequenza dell’abbonamento eventualmente sottoscritto. Mobando tiene traccia, nei limiti consentiti dalla legge, di tutte le attivazioni dei suoi clienti e può in ogni momento produrre evidenza tecnica di una avvenuta attivazione. Mobando lavora per garantire un servizio di valore a tutti gli utenti che ne fanno richiesta e per prevenire e sanzionare qualsiasi pratica scorretta!”
Mobile pay invece punta sui fattori “sicurezza”, “garanzia”, “riservatezza”. Sul suo sito infatti si legge: “Massima sicurezza e trasparenza. Il tuo numero di telefono mobile è la tua chiave di sicurezza. La nostra infrastruttura tecnica si basa sulle tecnologie più sicure e all’avanguardia sul mercato. E poi non dimenticare che a garanzia di questo sistema ci sono tutti gli operatori italiani di telefonia”. Non possiamo fare a meno di esclamare: che fortuna!
Inoltre sul sito è riportato che: “… l’Operatore la informa che i Suoi dati personali: (i) saranno conservati per il tempo strettamente necessario per il perseguimento delle finalità sopra descritte e comunque nei termini prescritti legislativamente; (ii) saranno protetti attraverso l’adozione di misure minime ed idonee di sicurezza che riducono il rischio di perdite e di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità sopra descritte; (iii) saranno trattati solo i dati necessari e pertinenti per la gestione del servizio e/o contenuto acquistato.”
Sappiamo tutti, purtroppo, che queste belle promesse troppo spesso non vengono mantenute. Sono tantissime, infatti, le testimonianze online di utenti che si sono ritrovati attivati i servizi senza averne fatto in alcun modo richiesta.
Ecco lo screenshot di un interessante post su Facebook
Anche noi di Bastabollette abbiamo ricevuto molte segnalazioni di utenti che che lamentano attivazioni non richieste ai servizi di Mobando-Mobilepay, come questa che segue, relativa all’abbonamento Magic Box.
Ma come è possibile disattivare i servizi Mobando e Mobilepay?
Per quanto concerne Mobando, nella pagina di disattivazione degli SMS Premium vi sono tre differenti modalità:
- Utilizza il portale selfcare del consorzio MobilePay cliccando a questo link: http://selfcare.mobilepay.it. dovrai inserire e convalidare il tuo numero di cellulare (riceverai un PIN a questo scopo) e potrai visualizzare tutti i servizi a cui sei attivo e disattivarti con un click. Riceverai un SMS di conferma dell’avvenuta cancellazione.
- Via email all’indirizzo cc@mobandoadv.com indicando il numero di telefono su cui si è verificato l’addebito. A detta del sito, gli operatori si sono impegnati a disattivare manualmente qualsiasi servizio Mobando tu abbia attivo.
- Telefonando al numero 06.92927434 attivo 24 ore al giorno ed è raggiungibile da telefono fisso o cellulare alle normali tariffe del numero geografico. Mobando sostiene che un operatore risponderà dalle 9 alle 18 e provvederà a disattivare i servizi che non vuoi più ricevere. Dalle 18 alle 9 è attivo un sistema automatico (IVR) in cui ti sarà possibile disattivarti seguendo le istruzioni vocali.
Noi di Bastabollette ti suggeriamo quello che riteniamo il metodo più efficace.
Innanzitutto non reputiamo opportuno autorizzare il sistema selfcare di MobilePay per la disattivazione di Mobando per i seguenti motivi: abbiamo già detto che MobilePay è la piattaforma di pagamento, realizzata dai maggiori operatori italiani di telefonia mobile. Inoltre vanta di alcuni partners molto “forti” tra le più importanti aziende “italiane ed internazionali” come: Gazzetta dello sport, La Stampa, Il Corriere e molti servizi per pagare tramite telefonino anche le transazioni di acquisto di tutti i giorni.
Per accedere al servizio selfcare MobilePay serve un pin obbligatorio, ma solo se si effettua la richiesta da PC, mentre se si naviga da cellulare il pin non è richiesto, in quanto vi è il riconoscimento automatico del numero di telefono pertanto basta proseguire nella navigazione per dare tacita conferma.
Ecco uno screenshot del servizio selfcare da PC
Il servizio vanta chiarezza e sicurezza, allora perché non permette di scegliere se attivarsi o meno anche da telefonino? Il solo accesso al sito selfcare da un apparecchio mobile dà automaticamente l’attivazione al servizio riconoscendo il proprio numero di cellulare. Non sarebbe più corretto inserire un tasto di accettazione del servizio?
Una volta attivato Mobilepay è ancor più semplice restare intrappolati in abbonamenti non richiesti perché il sistema da smartphone non richiede più autorizzazioni, già rilasciate assolutamente senza accorgersene, basta davvero un click per procedere agli acquisti.
Del resto a metterci in guardia sono alcune informazioni infilate nelle pieghe delle pagine delle condizioni contrattuali. Nella pagina “Info e Privacy” infatti si legge che: “L’Operatore non garantisce, espressamente né implicitamente, che la fornitura del Servizio sarà esente da errori o problematiche” … “Oltre che dai dipendenti dell’Operatore, alcuni trattamenti dei Suoi dati personali potranno essere effettuati anche da soggetti terzi, ai quali l’Operatore affida talune attività”.
Nessuno mette in dubbio la correttezza di tali operatori e dei partners associati, sia chiaro, ma risulta davvero difficile credere che un sistema così congegnato non possa condurre ad abusi delle informazioni anagrafiche e di pagamento dei singoli utenti, se non altro ad opera di alcuni content provider “poco attenti” che hanno dimostrato, in passato, di poter attivare SMS Premium ad utenti ignari, ad esempio.
Come miglior metodo di disattivazione di Mobando vi suggeriamo quindi di:
- inviare la mail a cc@mobandoadv.com indicando il numero di telefono su cui si è verificato l’addebito. Magari non sarà una soluzione tempestiva, può avvenire dopo un’ora così dopo un mese, ma sicuramente è il metodo più vantaggioso in quanto rilascia traccia scritta della richiesta e torna utile per future contestazioni.
- In accoppiata alla mail vi suggeriamo la telefonata allo 06.92927434 al costo di un normale telefono fisso di Roma (località in cui ha sede l’azienda), risponde una voce meccanica registrata che invita a digitare 1 per conoscere i servizi attivi e disattivarli, 2 per parlare con un operatore (che a noi non ha risposto, ma magari voi riuscite a parlargli e chiedergli maggiori informazioni sul servizio).
Il servizio risulta realmente disattivato solo a ricezione del SMS di conferma di disattivazione.
E il servizio Mobilepay come va disattivato? Segui questa video guida per disattivare MobilePay.
Nella pagina info & privacy del sito sono riportate le modalità di disattivazione dal servizio: “Il Cliente potrà disattivare in ogni momento il Contenuto, nel caso di abbonamento, chiamando il servizio clienti del Merchant (sito web o mobile di soggetti terzi con cui l’Operatore ha definito specifici accordi) oppure il servizio clienti dell’Operatore. La disattivazione ha effetto a decorrere dal successivo addebito, momento dal quale si interrompe la fruizione del Contenuto. Il cliente potrà disattivarsi in qualunque momento anche dall’area di selfcare presente sul sito http://www.mobilepay.it/”.
Una volta disattivato il servizio, potresti comunque scoprire che ti hanno già tolto del denaro per l’attivazione involontaria dei servizi premium. In questo caso, ti invito a rivolgerti alla nostra assistenza gratuita compilando il form in basso:
Modulo richiesta assistenza gratuita - SNR
Inserisci qui sotto i tuoi dati per chiedere l'assistenza gratuita di Bastabollette per il rimborso e la disattivazione dei servizi che non hai mai richiesto.
Se trascorre più di un mese dall’invio del modulo e l’operatore non risponde, o risponde negativamente, o non vuole rimborsare quanto dovuto, o se semplicemente non riesci a seguire tutti i passaggi sopraindicati da solo, puoi rivolgerti alla nostra assistenza legale gratuita e se necessario avvieremo una procedura di conciliazione.
Puoi contattarci sia compilando il box assistenza che trovi in questa pagina, sia inviando una mail ad aiuto@bastabollette.it oppure venendo a trovarci sulla nostra Pagina Facebook.
Commenta questo articolo e raccontaci la tua esperienza!
Ciao Valeria,
Puoi trovare il modulo di cui hai bisogno, in quest’articolo:
https://bastabollette.it/sms-premium/modulo-disattivazione-e-rimborso/
Qui troverai tutte le istruzioni e i recapiti per inviare correttamente la tua istanza.
In bocca al lupo!
Ciao Veronica,
Segui le istruzioni che trovi nell’articolo e riuscirai a disattivare.
A presto
Ciao Roberto,
Siamo felici che il nostro metodo abbia funzionato. Per disattivare MobilePay, devi fare richiesta al tuo gestore telefonico.
A presto
Ciao Enzo,
Ti consiglio di inviare un mail ad aiuto@bastabollette.it oppure compila il form che trovi sulla Home Page del nostro sito.
A presto
Ciao Alex,
Ti consiglio di inviare una mail alla nostra assistenza all’indirizzo aiuto@bastabollette.it oppure compila il form che trovi sulla Home Page del nostro sito. In pochi giorni, sarai ricontattato da un nostro consulente che ti spiegherà cosa fare.
A presto
Grazie a te!
Ciao Genny,
Sei riuscito a ottenere il rimborso?
Ciao Genny,
Ti abbiamo risposto in un commento precedente.
A presto
Ciao Maurizio,
Grazie per il tuo intervento.
A presto
Fatto “cazzata” involontaria; da LIBERO cliccato su “Le atlete piu’ belle alle olimpiadi 2016……” e……..ZAP !! – abbonamento fatto e sfilato 7E/sett. senza alcun preavviso.
Disabilitato dopo 3 minuti come consigliato da BB, chiamato e concluso tutto con WIND ma in 2 telefonate: la prima per bloccare MobilePay e verifica disabbonamento MOBANDO; il giorno dopo la seconda telefonata per il rimborso (5 minuti di attesa), accreditato sul conto della SIM 2 ore dopo.
Grazie BB, ma non si potrebbe denunciarli ‘sti ladri ?? questa e’ una truffa e la Polizia Postale che ci sta’ a fare ??
ciao Carlun, grazie per l’intervento.
In effetti stiamo cercando di capire quali possano essere gli strumenti più efficaci per far desistere una volta per tutte le compagnie telefoniche da simili comportamenti.
Intanto, ovviamente, se ritieni puoi sporgere tu stesso una denuncia. E mi raccomando tienici informati sugli esiti!
Hanno intrappolato anche me, ma Vodafone è stata veramente efficace nel rimuovere il problema in fretta. Al primo giorno lavorativo dopo lo sfortunato evento ho chiamato il numero verde e in meno di cinque minuti (perché evidentemente ricevono molte richieste di questo tipo), mi hanno rimosso l’abbonamento, rimborsato quanto spillato e disabilitato la possibilità di effettuare abbonamenti online. Penso che ormai le compagnie telefoniche siano attrezzate bene per affrontare il problema senza doversi impegnare in procedure specifiche.
ciao, grazie per il tuo commento. Si, le compagnie sono molto ben attrezzate.
Con sms di ieri, 31 agosto, Smart TV Live mi ha comunicato l’attivazione dell’abbonamento. Ho chiamato il numero 0692927434 ed ho chiesto l’immediata disattivazione. Subito dopo ho ricevuto l’sms di conferma dell’avvenuta disattivazione.
Poichè non credo che questo modo di fare sia corretto, mi riservo di esaminare la questione con ilmio legale di fiducia
Gentile Consumatore,
Al fine di tutelare i tuoi diritti, ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita da un Nostro Consulente.
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Grazie a te per la fiducia
Non esitare a contattarci per qualsiasi futura necessità
Un cordiale saluto
Veronica
Ciao Halina,
Quanto prima verrai contattata dalla Nostra Consulente Clara.
Scusandomi per l’attesa, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Carlo,
Abbiamo creato la pratica # 38366.
Quanto prima verrai contattato dalla Nostra Consulente Linda, ti assistera’in modo gratuito.
Scusandomi per l’attesa, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Carlo,
Tienici aggiornati!
Ti saluto
Veronica
Gent.mo,
Ti ringrazio per il contributo!
Ogni giorno gestiamo pratiche che riguardano questa materia, fortunatamente si concludono con successo.
Un cordiale saluto
Veronica
Ciao Carmelo,
Hai ottenuto il rimborso dei 7 euro sottratti?
Fammi sapere in modo da poterti aiutare .
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao,
Sei riuscito ad avere il rimborso del credito sottratto?
Ogni giorno, ahimè, riceviamo numerose richieste di aiuto per casi come il tuo.
Siamo a disposizione
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Daniele,
Oltre al blocco dei servizi a pagamento, hai ottenuto il rimborso?
Se avessi necessità siamo a disposizione per assisterti gratuitamente a ottenere il maltolto!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao!
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita da un Nostro Consulente che ti aiuterà ad ottenere il rimborso.
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Pier,
Purtroppo potrebbe essere scalato il credito in un momento successivo se al momento dell’attivazione non erano presenti 7,00€ .
Comunque, tienici aggiornati!
Siamo pronti ad aiutarti!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Serena,
Hai inoltrato un reclamo in forma scritta domandando il rimborso?
Siamo a disposizione per aiutarti a risolvere il problema.
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Marco,
Siamo a tua disposizione per assisterti gratuitamente nella richiesta di rimborso.
Fammi sapere se hai bisogno!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Aurora,
Siamo a tua disposizione per assisterti gratuitamente nella richiesta di rimborso.
Fammi sapere se hai bisogno!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Gianluca,
Scusa l’attesa ma siamo letteralmente sommersi dalle richieste!
Quanto prima verrai contattato da un Nostro Consulente che ti assisterà nella richiesta di rimborso.
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Federico,
Se hai necessità di assistenza gratuita per ottenere il rimborso siamo a tua disposizione!
Fammi sapere
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Nino,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Gabriele,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Pietro,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Marina,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Rosa,
Se hai necessità di assistenza gratuita per disattivare o per ottenere rimborso, siamo a tua disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Sabrina,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso.
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Antonella,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Matteo,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Gentile Angelica,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Francesco,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per disattivazione e rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Paolo,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Gentile Maria,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Nicole,
Ti abbiamo inviato istruzioni con la pratica # 43896
Per qualsiasi dubbio siamo a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Nicolas,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Sergio,
Se hai necessità di assistenza gratuita per eventuale rimborso, siamo a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Elena,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Manu,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Luca,
Siamo a disposizione!
Dimmi pure
Ti saluto
Veronica
Ciao Emanuela,
Verifica il dettaglio traffico per capire se il servizio è stato addebitato!
Siamo a disposizione
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Silvia,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Daniele,
Con il Nostro aiuto sono certa risolverai con successo!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Dario,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Matilde,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Stefano,
Ho creato una pratica a te dedicata. In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente Veronica
Ciao Donato,
Hai ricevuto le Nostre istruzioni via mail?
Fammi sapere
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Grazia,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Elisa,
Hai ricevuto le istruzioni?
È tutto chiaro?
Fammi sapere
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Rachele,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Akram,
Mi dici se già ti è stata assegnata la pratica?
Fammi sapere
Grazie
Veronica
Ciao Mario,
Se avessi necessità di assistenza gratuita siamo a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Mary,
Quanto prima riceverai le istruzioni!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Giovanna,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per disattivazione e rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Stefano,
Se hai necessità di assistenza gratuita per ottenere il rimborso, siamo a disposizione!
Attendo Tue
Un caro saluto
Veronica
Ciao Mark,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il rimborso.
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao!
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Roberta,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per avere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Valerio,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per ottenere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Sandro,
Se hai necessità di assistenza per ottenere il rimborso siamo a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Veronica, mi sono ritrovato un altro abbonamento non richiesto.
Me ne sono accorto un paio d’ore dopo. Ho provveduto subito alla disattivazione dell’abbonamento ma mi avevano già addebitato i 5 €. L’attivazione era avvenuta alle ore 23 circa ed io l’ho disattivata dopo circa un paio d’ore, ma nel frattempo era cambiata la data, alla mezzanotte. Come posso fare per richiedere i soldi di ritorno?
Ciao Sandro,
Possiamo assisterti gratuitamente per avere tutto il rimborso, siamo a disposizione!
Fammi sapere
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Margherita,
Se hai necessità di assistenza per avere il rimborso siamo a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Lara,
Se hai necessità di assistenza per avere il rimborso siamo a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Bianca,
Se hai necessità di assistenza per avere il rimborso siamo a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Ivan,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per avere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao!
Hai verificato il dettaglio traffico?
Fammi sapere
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao!
Ho creato per te una pratica di assistenza gratuita in modo da avere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Davide,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per aiutare tua moglie ad avere il rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Paolo,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per aiutare tua moglie ad avere il rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Paco,
Dimmi in cosa posso esserti utile, siamo a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Davide,
Hai ricevuto la Nostra mail di istruzioni?
Fammi sapere
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Paco,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per avere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Alessandro,
Vedi che la pratica procede al meglio!
In bocca al lupo
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Enrico,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per avere disattivazione e rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao!
Ciao Enrico,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per avere il tuo rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Chiara,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per aiutarti ad avere il rimborso!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao!
Hai ricevuto la Nostra mail di istruzioni?
Fammi sapere!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao!
Ho creato una pratica a Voi dedicata!
In questo modo, riceverete assistenza gratuita per avere il rimborso!
Certa di avervi fatto cosa gradita, vi saluto cordialmente
Veronica
Ciao Piero,
Se hai necessità di assistenza gratuita per disattivazione e rimborso siamo a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao!
Se hai necessità di assistenza gratuita per avere il rimborso sono a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Franca,
Se hai necessità di assistenza gratuita per avere il rimborso sono a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Carmela,
Se hai necessità di assistenza gratuita per avere il rimborso sono a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Johnnidel,
Se hai necessità di assistenza gratuita per avere il rimborso sono a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Dario,
Hai ricevuto la Nostra mail di istruzioni?
Per qualsiasi dubbio sono a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Aliona,
Se hai necessità di assistenza gratuita per avere il rimborso sono a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Barbara,
Se hai necessità di assistenza gratuita per avere il rimborso, sono a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Riccardo,
Se hai necessità di assistenza gratuita per avere il rimborso e la disattivazione,sono a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Ignazio,
Siamo a disposizione per assisterti gratuitamente!
Fammi sapere
Ti saluto cordialmente
Veronica
Hanno rubato anche a me 5€ per questo abbonamento non voluto. Come posso fare per un rimborso?
Ciao Cinzia,
Se hai necessità di assistenza gratuita per avere il rimborso, siamo a disposizione!
Fammi sapere
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Gianni,
Se hai necessità di assistenza gratuita, siamo a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Walter,
Se hai necessità di assistenza gratuita siamo a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Sam,
C è un grosso equivoco!!!
Noi siamo una Associazione a Tutela dei Consumatori che assiste gratuitamente gli utenti, come te, incappati in queste truffe!
Non siamo né MobilePay né Mobando
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Manuel,
Possiamo assisterti gratuitamente per ottenere il rimborso!
Fammi sapere, siamo a disposizione.
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Barbara,
Ho creato una pratica a te dedicata!
In questo modo, riceverai assistenza gratuita per avere il rimborso
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Nicolas,
La nostra consulente Linda ha preso in carico la tua richiesta.
Ti saluto cordialmente
Veronica
Buongiorno, MobilePay mi ha attivato un servizio di abbonamento che non ho mai richiesto, addebitandomini 7€ sul credito, sobo riuscita a disattivarlo però i soldi gli hanno presso.. Potete aiutarmi per avere il rimborso? grazie
Ciao Rosetta,
Se hai necessità di assistenza gratuita per avere il rimborso, siamo a disposizione!
Fammi sapere
Ti saluto cordialmente
Veronica
salve sono Gianfranco Cavalli ieri 23 febbraio 2017 sono caduto x errore in queste trappole come posso riavere le mie 5 euro? grazie ATTENDO RISPOSTA TRAMITE QUESTA EMAIL: tizianapilenga@gmail.com….ringrazio e porgo i miei cordiali saluti…Gianfranco Cavalli
Ciao Tiziana,
Ti farò avere tutte le istruzioni via mail!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Maria Teresa,
Se hai necessità di assistenza gratuita per avere il rimborso, siamo a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Ste,
Se hai necessità di assistenza gratuita per avere il rimborso, sono a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Manuel,
Se hai necessità di assistenza gratuita per avere il rimborso, sono a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Sauro,
Se hai necessità di assistenza gratuita per avere il rimborso, sono a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Niccolò,
Se hai necessità di assistenza gratuita per avere il rimborso, sono a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Mirko,
Se hai necessità di assistenza gratuita per avere il rimborso, sono a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Miriam,
Se hai necessità di assistenza gratuita per avere il rimborso sono a disposizione!
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Mario,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita da un Nostro Consulente.
Certa di averti fatta cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Maurizio,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita da un Nostro Consulente.
Certa di averti fatta cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Veronica,
anche io sono rimasto “vittima” di Mobando. Per quanto riguarda la richiesta di rimborso credo di aver risolto da solo; quello che mi interessava capire è se fosse possibile agire per vie legali, attraverso qualche associazione di consumatori magari, per impedire che internet diventi inutilizzabile a causa di soggetti come questi. In fondo, aggirare gli utenti in questo modo mi sembra molto grave, ben più subdolo di quanto facesse ad esempio Wanna Marchi, per citare un famoso caso di cronaca, anche se le cifre sottratte sono ben inferiori.
Ciao!
Ti è stato sottratto il credito?
Fammi sapere, siamo a disposizione per assisterti gratuitamente per la richiesta di rimborso.
Ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Giuditta,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita da un Nostro Consulente.
Certa di averti fatta cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Anna,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita da un Nostro Consulente.
Certa di averti fatta cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Sono Fernanda, non so come mi è partito un abbonamento a Smart TV Live al costo di € 7 mensili, subito disattivato dopo pochi secondi e chiesto l’immediato rimborso.Dopo 8 giorni è arrivata mail da parte di Mobando che il rimborso può avvenire attraverso un bonifico bancario comunicando le coordinate IBAN e l’intestatario del conto invitando ad inserire la seguente dicitura “presto il consenso al trattamento dei dati trasmessi trasmessi ai sensi del D.lgs 196/2003. C’è da fidarsi stavolta? E’ tutto ok così? Grazie
Ciao, come hai fatto a chiedere il rimborso?
Buonasera,
Mi hanno fregato 24 euro. Wind nn ha intenzione di rimborsarmi, come e a chi devo chiedere il rimborso? L’abbonamento che mi hanno arrivato senza che io sapessi nulla è mobilepay. GraZie
Che compagnia è?
Ciao, ieri sera mi sono accorto che sul cellulare di mia moglie era attivo un abbonamento truffa della Mobilepay che ci ha rubato circa 30 euro, ho chiamato subito wind155 e mi hanno disattivato questo servizio, mi hanno pero’ rimborsato solo di 5 euro, il costo di una settimana, e’ possibile avere il rimborso completo ? Grazie
Buonasera a tutti. Ho chiamata ora la Wind per disattivare questa truffa sul telefono e pure sul tablet. Dicono che sia passato un mese e quindi non ho diritto al rimborso. Ma io ho cliccato immediatamente su disattiva il servizio e invece questo andava avanti da un mese! Loperatrice delle Wind alterata perché chiedevo quale connessione ci sia tra Wind e mobilepay. Non ho parole. Cambio operatore.
Salve mi sono stati tolti quasi 120 eur negli ultimi due mesi da Mobile Pay, c’è possibilità di recuperarli? Qualcuno c’è riuscito?
questo abbonamento infame mi si è attivato 2 volte in due giorni e non so nemmeno da quale add mi è arrivato dato che non apro link e il telefono lo uso solo per messaggi e facebook
ma quindi nel momento in cui si attiva scala automaticamente i soldi dall’accredito del cellulare? perchè io non credo di avere 10 euro di credito disponibile, se così fosse vuol dire che mi scalerebbe i soldi dalla prossima ricarica?
e non esiste un modo per dennunciare questi truffatori?
Il mio operatore telefonico è TIM.
Questa mattina mi sono visto addebitare 4 euro per un fantomatico (almeno per me) servizio mobando.
Sono andato su MYTIM e ho visto che, appunto, era attivo questo servizio che ho provveduto subito
a disattivare.
Mi è arrivato l’SMS con la conferma della disattivazione con un messaggio che recitava: “Smart TV Live: il servizio è stato disattivato. Per info chiama 06-929227434.
Incuriosito ho telefonato a questo numero e mi ha risposto un tizio a cui ho chiesto con chi stessi parlando. Mi ha risposto che quello era solo un call center deputato alle disattivazioni e che non mi avrebbe dato nessun’altra informazione. La cosa mi ha fatto alterare e ho alzato la voce. Senza battere ciglio il tizio mi ha riattaccato il telefono in faccia.
Ho chiamato di nuovo e mi ha risposto una voce femminile che mi ha ricordato del servizio disattivazioni e mi ha chiesto il numero da disattivare. Le ho chiesto come avessero avuto il mio numero e come io ho attivato il servizio ma mi ha liquidato con un arrivederci (come se ci fossimo mai visti) e ha riattaccato.
A questo punto ho chiamato la TIM e ho chiesto di bloccare tutte le richieste di servizi a pagamento che potevano arrivare sulla mia utenza.
La signorina mi ha confermato il blocco e mi ha proposto, senza che io chiedessi nulla, il rimborso dei 4 euro addebitati stamattina.
Sono rimasto un po’ sorpreso da questa iniziativa che mi fa pensare a una certa contiguità di questi servizi con l’operatore telefonico. A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!
Concludendo mi son reso conto di come questo servizi sparino nel mucchio, nel senso che, a fronte di qualcuno che si prende la briga di telefonare, ce ne sono tantissimi che si tengono l’addebito e fanno guadagnare queste fantomatiche società di servizi che un paese civile dovrebbe far a meno di far sopravvivere.
Gli operatori dei call center sono perfettamente addestrati a liquidare tutto in poche battute e devono avere una bella corazza per sorbirsi gli improperi che, ne sono sicuro, arrivano dalla mattina alla sera!
Non è corretto affidarsi a un click accidentale per l’attivazione delle piu’ disparate stupidaggini che si possano avere!
Pero’ sembra che vada bene così, nessuno se ne preoccupa piu’ di tanto.
Sara’ il prezzo da pagare alla comodità dell’essere sempre connessi, boh!
Un saluto
LM