Ti hanno attivato servizi che non hai mai richiesto?

Hai notato strani addebiti sul tuo smartphone? Stavi navigando su Internet o su Facebook quando improvvisamente hai ricevuto un SMS che ti informava dell’abbonamento a pagamento a un servizio che non hai mai richiesto?

Affidati a noi per il tuo reclamo e ottieni il rimborso di tutte le somme che ti hanno ingiustamente addebitato!

Inviaci la tua richiesta di assistenza gratuita e senza impegno compilando il modulo in questa pagina, oppure chiamaci cliccando il pulsante “Voglio essere richiamato ora” qui sotto, o chatta con noi cliccando il bottone blu qui.

Voglio essere richiamato ora

Le truffe telefoniche non danno tregua ai consumatori. Ogni settimana riceviamo numerose segnalazioni relative ai più diversi servizi a pagamento attivati senza consenso. A volte te ne puoi accorgere perchè ricevi SMS da numeri strani contenenti messaggi di attivazione. Più spesso te ne accorgi perchè il tuo credito si è… prosciugato senza motivo!

Anche tu sei incappato in uno di questi “servizi” senza volerlo? Raccontaci la tua esperienza, ti aiuteremo ad ottenere il rimborso. Scrivici usando il nostro modulo sopra e un nostro operatore ti aiuterà gratuitamente a mettere un punto alla vicenda.

Intanto, se vuoi potrai ricevere l’assistenza gratuita della nostra associazione BastaBollette, che gestirà il reclamo chiedendo il rimborso delle somme che ti hanno ingiustamente addebitato. Basta compilare il modulo qui sopra.

Guarda ad esempio cosa scrive di noi questa nostra assistita su Facebook (aveva un problema di abbonamenti non richiesti su TRE):

La nostra associazione riceve ogni giorno numerose segnalazione da parte di utenti che devono sopportare  l’attivazione di abbonamenti non richiesti, spesso accompagnati dal pagamento di somme esose e ingiuste (perchè quegli abbonamenti sono stati attivati involontariamente!

 

Come comportarsi quindi se l’operatore attiva questi abbonamenti sul tuo cellulare?

In questo caso, la parola chiave è tutelarsi subito. Non bisogna aspettare troppo, per far valere i propri diritti.

Ecco cosa fare per contrastare le attivazioni involontarie di abbonamenti:

  • Non cliccare sui banner, soprattutto su quelli sospetti. Se l’annuncio pubblicitario disturba la navigazione, cliccare sulla X che corrisponde al comando di chiusura ma fare attenzione alla presenza di comandi simili, che potrebbero nascondere un reindirizzamento verso le landing page di servizi a pagamento. Attenzione anche a non sconfinare sull’area che potrebbe determinare l’attivazione del servizio;
  • Non rispondere a SMS provenienti da numeri sospetti , soprattutto quelli che ricadono nella decade 4x;
  • Non appena si riceve l’SMS di avvenuta attivazione, inviare un SMS di risposta (tassato secondo il proprio piano tariffario) con la sintassi *Nome dell’abbonamento* STOP. Assicurarsi che tale modalità sia prevista dall’abbonamento: le indicazioni sono spesso riportate nell’SMS di attivazione del servizio;
  • Non concedere mai l’autorizzazione al trattamento dati da parte di Società Terze, evitando di apporre la propria firma sulla clausola contrattuale corrispondente. Leggere bene la parte relativa al trattamento dei dati personani, in ogni tipo di contratto che si intende firmare.
  • Effettuare il barring degli SMS.

Ovviamente hai anche diritto al rimborso!

Spesso, però, contattare l’operatore è impossibile e le pratiche per ottenere i rimborsi sono lente e macchinose. Gli operatori dei call center ti daranno sempre le stesse risposte evasive, e tu passerai le giornate al telefono cercando di capire come riavere indietro soldi che NON volevi spendere!

Ti aiutiamo noi

Avere il rimborso non solo è possibile ma è un tuo diritto poiché l’attivazione di abbonamenti con queste modalità è assolutamente illegale. Se non sai bene come muoverti o non hai tempo da perdere con telefonate, call center e raccomandate varie possiamo aiutarti noi. Compila il modulo che trovi in questa pagina (sia all’inizio che alla fine)  e raccontaci la tua vicenda, un nostro operatore si metterà in contatto con te e ti aiuterà gratuitamente..

Come Funziona

Valutiamo il tuo caso

Ti hanno attivato servizi che non hai mai richiesto? Segnalaci subito il tuo problema cliccando l’icona qui sopra e la nostra squadra di esperti legali valuterà gratuitamente il tuo caso e seguirà il reclamo per te fino al termine della procedura per ottenere la disattivazione degli abbonamenti e i rimborsi cui hai diritto. Affidati a noi, rilassati e pensa alle cose della tua vita che contano: ti disturberemo solo per informarti quando arrivano i soldi!

Ti Difendiamo Noi

Una volta valutato il caso, i nostri esperti legali penseranno a tutto: preparare la documentazione necessaria, inoltrarla agli uffici e autorità competenti, negoziare con gli avvocati della compagnia telefonica la miglior transazione possibile. Tutto questo a nostre spese, non ti chiederemo un euro. Non ci dovrai mai nulla poiché faremo pagare tutte le spese legali alla compagnia telefonica. Se non ce le riconosceranno, avremo lavorato gratis. Clicca l’icona per compilare il modulo di aiuto.

I Nostri Servizi

  • Assistenza istantanea (clicca il salvagente qui sopra per inviarci i tuoi dati: ti richiameremo subito)
  • Linea chat Facebook, per entrare subito in contatto chat con i nostri esperti
  • 100% di reclami vinti
  • Nessun costo per il consumatore
  • Centinaia di recensioni con la media di 4.8 stelle su cinque

Chi Siamo

Bastabollette è una associazione di tutela dei consumatori, fatta da utenti come te, che hanno fatto della tutela dei propri diritti di utenti la propria missione e lavoro.
L’associazione ha lo scopo di promuovere e difendere gli interessi dei consumatori e degli utenti di beni e servizi, assumendo ogni iniziativa idonea a garantirli e tutelarli.
Bastabollette si è andata via via specializzando nel servizio di assistenza in risarcimenti per disservizi telefonici e aerei. Il nostro blog (bastabollette.it/ilblog) esamina i casi sottoposti dagli utenti e fornisce loro assistenza diretta nonchè informazioni immediatamente fruibili con articoli, moduli e video.

Dicono Di Noi

Ottima consulenza! Ho recuperato una bella somma che pensavo di non riuscire a recuperare!!! Bravi davvero!!

Nicola Montalbano

Ero partito un po’ titubante e poco speranzoso ma già dal principio ho potuto testare con mano gentilezza e professionalità.Fino alla vittoria su h3g ed al rimborso !! ( ri cevuto oggi ). Lo consigliero’ a tutti! Grazie mille!!!

Andrea Acciarini

Non arrendiamoci MAI quando subiamo un torto, ricordiamoci sempre che Davide sconfisse Golia, io oggi grazie a Dio per la determinazione che mi ha dato nel tenere duro e grazie all’aiuto di Bastabollette mi sento di aver vinto una grande battaglia contro un gigante.

Giovanni Patti

Assolutamente perfetti! Sono stato coinvolto in una brutta vicenda con una compagnia telefonica(quella che si vanta di “volare”…) in merito alla disattivazione e disdettadel contratto…questa compagnia pretendeva che io pagassi spese e fatture che non mi competevano ignorando la mia disdetta,rispondendo in malo modo al callcenter e arrivando a farmi richiamare dall’ufficio riscossione crediti! Bastabollette si è occupato del mio caso in modo efficente e impeccabile,riuscendo a giungere ad un compromesso più che favolevole nei miei confronti con la compagnia telefonica.

David Ray Dybon

Grazie alla vostra competenza e professionalità ho risolto il mio problema con Fastweb, ottenendo il risarcimento totale di fatture impropriamente addebitate. Consiglio vivamente, a chi dovesse trovarsi coinvolto in situazioni simili, di contattare Bastabollette per avere giustizia.

Alessandra Mazzetti

Che dire…semplicemente perfetti! Professionalità e gentilezza sicuramente li distingue. Ho dovuto ricorrere anche io al loro aiuto per farmi restituire delle somme, che mi sono state addebitate ingiustamente da un operatore telefonico (che prima offre tariffe ultra basse per battere la concorrenza, e poi cerca in qualche modo di fregarti). Una cosa da non sottovalutare in un momento come questo: mi hanno assistito gratuitamente, a differenza di altre associazioni che, prima ancora di farmi parlare, mi hanno chiesto se avevo la loro tessera, fondamentale per poter accedere ai servizi. Grazie ancora!!!!!!

Luca Maffei

Un grazie sentito alla professionalità e alla competenza di questo gruppo di lavoro che mi ha risolto positivamente un increscioso quanto fastidioso problema con la wind infostrada! Un grazie in particolar modo al sig. Corrado che ha seguito il mio “caso” con estrema pazienza e cortesia!

Rosaria Zagaria

Le nostre News


Affidati alla professionalità di BastaBollette