Come capita ormai sempre a più consumatori anche tu ti sei ritrovato (di nuovo!) un servizio a pagamento non richiesto attivo sulla tua sim. Generalmente si tratta di servizi in abbonamento settimanale, creati ad hoc per sfilare qualche soldo in più ai poveri utenti. È un problema comune a tutti gli operatori, che grazie a servizi come Meteo, Oroscopo o Barzellette, giusto per citarni alcuni, guadagnano una percentuale sul credito che le aziende vi sottraggono fornendo questi “servizi”, se così li possiamo chiamare. Non ne è certo esente la Wind, e proprio di come disattivare i servizi a pagamento Wind, definitivamenteparleremo in questo articolo, quindi presta molta attenzione.

Se sei cliente Wind e hai già avuto problemi di questo tipo raccontacelo, noi possiamo aiutarti gratuitamente a disattivare il servizio, ma anche a riottenere ciò che ti è stato sottratto indebitamente. Scrivici utilizzando questo modulo.

Lamentele su lamentele

Le lamentele ricevute circa l’attivazione di servizi in abbonamento sulle linee Wind sono davvero tante. Uno dei servizi più attivati è il GOcontent, come testimoniano tantissimi utenti, servizio di cui tra l’altro ci eravamo già occupati in questo articolo. Questo è il messaggio che ti viene recapitato dalla Wind:

gocontent abbonamento attivato. Costo 5E a settimana. Vai su www.gocontent.mobi. Per infoEdisatt 02899983618

E questa una delle tante lamentele che si trovano nella pagina Facebook della Wind:

disattivare servizi a pagamento wind

La risposta della Wind a tali lamentele è sempre la stessa:
“Inviaci i tuoi dati in privato e verificheremo”.

E molti utenti, come potrai immaginare, si lamentano di non aver mai avuto una risposta neppure privatamente…

Abbonamento indesiderato già attivato, ora che faccio?

Per prima cosa devi sapere disattivare servizi a pagamento Wind è possibile; i vari abbonamenti stipulati possono essere disattivati immediatamente; per farlo ti basterà mandare un sms con scritto STOP allo stesso numero dal quale hai ricevuto il messaggio che parlava dell’attivazione di un servizio. La conferma di disattivazione arriverà quasi immediatamente, ma intanto avrai perso la prima quota, che, a seconda del servizio può essere di 5 o 6 euro. Purtroppo disattivare un singolo servizio a pagamento non ti mette al sicuro dall’attivazione di altri servizi simili in futuro. Esiste la possibilità di bloccare tutti i servizi; il blocco può essere richiesti direttamente al servizio clienti Wind, ma in questo modo perderai anche altri eventuali servizi che hai attivato consapevolmente, come ad esempio l’abbonamento a quotidiani e simili.

Come riavere ciò che ho già perso?

Sappiamo perfettamente che il servizio clienti non è sempre disponibile o facilmente accessibile. Mettersi in contatto con un operatore Wind tramite l’155 certe volte è un’impresa impossibile, e quando ci si riesce le risposte sono spesso evasive. Così si va avanti anche per mesi, senza riuscire a riavere i soldi persi in servizi NON VOLUTI, e altre volte senza neppure riuscire a disattivare i servizi a pagamento Wind. Se non hai pazienza e tempo e tempo di stare dietro al servizio clienti, ma come giusto che sia vuoi riavere indietro il tuo credito contattaci. Un nostro operatore ti aiuterà gratuitamente a riavere indietro i soldi e a bloccare definitivamente i servizi a pagamento Wind sul tuo telefono.