A volte capita di dover parlare con un operatore Wind per risolvere un problema tecnico o amministrativo associato alla propria linea mobile.
E’ vero che il contatto telefonico non è l’unico modo per trovare la risposta alle proprie domande: i siti e le pagine social sono una risorsa molto utile al riguardo.
Ma parlare con un operatore in carne ossa è ancora, in molti casi, la soluzione migliore per risolvere nel minor tempo possibile il problema.

Purtroppo riuscire a farlo è un altro discorso: è facile perdersi tra la miriade di opzioni dei menù vocali dell’assistenza telefonica di Wind, o lasciarsi scoraggiare dalle lunghe attese.
Per questo abbiamo deciso di scrivere una guida che possa aiutarti a raggiungere l’operatore Wind in maniera rapida e indolore.

Prima di cominciare con la guida, vogliamo invitarti a contattare la nostra associazione: se hai problemi con WindTre(disservizi, rimborsi, errori in fattura), la nostra associazione di tutela di consumatori Basta Bollette può aiutarti! Basta compilare il modulo qui sotto per richiedere la nostra assistenza gratuita:

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Numero “verde” 159: il centralino WINDTRE dedicato ai clienti mobile

Il 159: è il numero dedicato al servizio clienti telefonico di wind. Chiamando il 159 si può parlare con un operatore o accedere al menu vocale per conoscere le ultime novità dell’offerta wind, i servizi, i prezzi o parlare direttamente con un consulente. Il numero è gratuito da rete fissa e mobile wind e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22

La chiamata al 159 è gratuita solo se chiami da una sim wind tre o dalla rete fissa Telecom. Per tutti gli altri operatori si applicano le tariffe previste dal propria offerta di telefonia.

Se ti trovi all’estero puoi contattare il servizio clienti wind tre gratuitamente al +393205000200.

Ma se il numero è a pagamento, come devi fare se non hai una linea WINDTRE ma hai comunque necessità di entrare in contatto con l’assistenza WIND?

Una volta entrato in contatto con il centralino, attraverso uno dei due numeri sopra, potrai finalmente iniziare a… ascoltare!

Eh si, perchè il centralino WindTre (come quello di tutti gli altri operatori telefonici, del resto) è un servizio basato su un risponditore automatico; quindi dovrai armarti di santa pazienza e ascoltare con attenzione i menù che ti verranno letti dalla voce guida.

Dopodichè, dovrai pigiare sullo schermo del telefono i tasti corrispondenti alla tua scelta.

Per parlare con un operatore in carne ed ossa, dovresti pigiare il tasto corrispondente all’opzione per ricevere assistenza  (che dovrebbe essere il numero 2, ma occhio perchè le posizioni cambiano continuamente!).

RICORDA: i numeri da pigiare per selezionare le varie voci del menu cambiano continuamente. Se vuoi entrare nel più breve tempo possibile in contatto con l’operatore umano, ti conviene ascoltare attentamente le indicazioni della voce guida per ottenere il risultato desiderato (scegliendo poi le opzioni indicate sopra per ottenere il risultato desiderato).

Area Cliente o App WINDTRE

Area Clienti: è lo spazio online riservato ai clienti wind che si può raggiungere tramite il sito web o l’applicazione ufficiale di wind tre. Accedendo all’area clienti si può gestire in autonomia la propria linea telefonica, consultare le fatture, verificare il credito residuo, attivare o disattivare servizi e opzioni, modificare i dati personali e molto altro ancora.

L’app WINDTRE è un’applicazione gratuita disponibile per Android , Apple iOS Windows Phone  che serve a controllare la propria sim e abbonamento e, naturalmente, a mettersi in contatto con un operatore per chiedere assistenza.
Questa app per dispositivi mobili consente di accedere all’area clienti WINDTRE  autenticandosi inserendo la propria user id e password.
In alternativa, è possibile autenticarsi usando l’username e password associate al proprio account di Facebook.

All’interno dell’app potrai chattare con un operatore e consultare video tutorial per risolvere vari tipi di problemi in pochi semplici passi. L’app WINDTRE  può essere scaricata gratuitamente da App StoreGoogle Play e Windows Store.

Come creare un account WindTre

Nel caso non hai già un account WINDTRE , potrai registrarti seguendo pochi semplici passaggi.
Dall’area Entra in Wind del sito o dalla sezione login dell’app My Wind clicca su Registrarti. La piattaforma ti chiederà di inserire il tuo numero di telefono e di accettare l’Informativa Privacy. Quindi basterà fare clic sul pulsante Avanti scegliere il tuo username e password. La conferma che l’operazione è andata a buon fine arriverà tramite un SMS inviato dall’operatore al numero precedentemente indicato dall’utente.

L’assistenza sul sito internet

Una risorsa da non sottovalutare è senz’altro il  sito Internet di WIND, che offre una ricca sezione dedicata all’assistenza clienti. Lì potrai trovare molte risorse utili a risolvere tuoi eventuali problemi tecnici o dubbi amministrativi.

E’ disponibile anche un gruppo di guide di configurazione e installazione da usare con i vari dispositivi che puoi connettere alle reti WindTre (smartphone, tablet, modem router, chiavetta ecc.)

L’assistenza WINDTRE su Facebook e Twitter

Il telefono non è il tuo strumento prediletto? Preferisci i social per le tue comunicazioni?
Se non hai voglia di stare a telefono per ricevere assistenza telefonica puoi metterti in contatto con l’assistenza clienti del gestore tramite vari social network.
WIND dispone infatti di una pagina Facebook e di un profilo Twitter con cui si occupa di fornire assistenza ai suoi clienti.

Facebook

Se preferisci parlare con un operatore Wind tramite Facebook clicca qui per collegarti alla pagina ufficiale Wind, e quindi mettere mi piace alla pagina ufficiale di wind tre WINDTRE per scoprire le offerte e i servizi dell’operatore.

Puoi anche usare la chat di Facebook Messenger per comunicare con l’assistenza clienti. Per farlo devi avere un account Facebook e mettere mi piace alla pagina di wind tre. Poi clicca sull’icona della chat in alto a destra e poi su “Inizia una nuova conversazione”. Digita il tuo messaggio e invialo. Riceverai una risposta da un operatore entro 24 ore.1
Ovviamente potrai sempre postare la tua richiesta sulla bacheca pubblica della pagina. Questa tecnica può essere utile specialmente nei casi in cui gli operatori Wind dovessero tardare a rispondere al tuo messaggio privato. Mi raccomando: fai attenzione a non scrivere tuoi dati personali, che potrebbero essere letti da chiunque (i post sulla pagina sono pubblici).

Twitter

Se Facebook non è il tuo social preferito allora potrai parlare con un operatore WindTre grazie a Twitter!

Puoi seguire infatti l’account ufficiale di wind tre @WINDTREOfficial per rimanere aggiornato sulle novità e le promozioni dell’operatore. Puoi anche inviare un messaggio privato all’account per richiedere assistenza o informazioni. Per farlo devi avere un account Twitter e seguire l’account di wind tre. Poi clicca sull’icona dei messaggi in alto a destra e poi su “Scrivi un messaggio”. Digita il tuo messaggio e invialo. Riceverai una risposta da un operatore entro 24 ore.

WhatsApp

Per contattare WindTre su WhatsApp puoi aggiungere il numero +393205000200 ai tuoi contatti e avviare una conversazione con l’assistenza clienti tramite WhatsApp. Per farlo devi avere l’applicazione WhatsApp sul tuo smartphone e il numero +393205000200 nella tua rubrica. Poi apri WhatsApp e cerca il contatto wind tre tra i tuoi contatti. Clicca sul nome del contatto e poi su “Invia messaggio”. Digita il tuo messaggio e invialo. Riceverai una risposta da un operatore entro 24 ore.

Se hai avuto problemi con Wind e l’assistenza non ti è stata di aiuto, non esitare a chiedere il nostro supporto tramite il modulo qui sotto, oppure inviando una mail ad aiuto@bastabollette.it. Se vuoi raccontarci la tua esperienza, raggiungici sulla nostra Pagina Facebook o lascia un commento a fondo pagina.

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