Iumeet è il servizio di Internet & Mobile Dating che promette grandi momenti di divertimento. A divertirsi molto meno sono però gli utenti, che si ritrovano ingabbiati nell’ennesimo abbonamento indesiderato.

Anche tu sei incappato nella truffa? Hai necessità di risolvere il problema? Compila il form in basso, riceverai assistenza gratuita da un nostro esperto!

Nei Termini e Condizioni del Servizio, Iumob – azienda che eroga il servizio – viene specificato che l’abbonamento viene sottoscritto sotto espresso consenso dell’utente. Per quale motivo, allora, molti dei nostri utenti lamentano di essere rimasti vittima di un servizio non richiesto?

Stando a quanto riportato nella documentazione ufficiale, l’accesso al portale dovrebbe avvenire via web, previa fornitura di tutti i dati personali, compresi i documenti che attestano il compimento del 18° anno d’età.

Non è difficile giungere alla medesima conclusione per gli altri abbonamenti premium dei quali vi abbiamo parlato: anche in questo caso, il servizio può attivarsi accidentalmente – o senza che l’utente ne faccia richiesta – tramite il clic di un banner, un pop-up o con la semplice navigazione tramite il cellulare.

Alle modalità di attivazione decisamente ambigue, si aggiunge la difficoltà di risalire al nome corretto del servizio in abbonamento. Iumeet (con la i maiuscola) e lumeet (con la L minuscola al posto della i maiuscola) sembrano indistinguibili: sono numerosi gli utenti che – colpiti dall’attivazione indesiderata – cercano soluzioni in rete e incappano nell’errore che potrebbe ritardare la ricerca dell’informazione corretta. Il nostro consiglio è quello di effettuare la ricerca con la i minuscola, in modo tale da ottenere le informazioni corrette e procedere immediatamente alla disattivazione.

La notifica di attivazione del servizio avviene tramite il classico SMS, che il malcapitato può ricevere in qualsiasi momento della giornata. Il nostro consiglio è quello di non farsi prendere dal panico, ma di agire immediatamente per ottenere la disattivazione dell’abbonamento. Puoi richiedere l’assistenza gratuita di BastaBollette in qualsiasi momento, compilando il form in alto alla pagina!

 

4 metodi per disattivare Iumeet

La disattivazione del servizio potrà essere richiesta in qualsiasi momento e con uno di questi metodi:

  1. Utilizza il link di disattivazione disattiva.iumeet.it, oppure tramite il link diretto che puoi trovare nell’area gestione del profilo del sito lumeet.it;
  2. Telefona all’assistenza clienti, al numero 0232069494, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 21. Tra le 21 e le 9 è prevista la copertura del servizio tramite risponditore automatico;
  3. Accedi alla piattaforma Mobile Pay tramite questo link http://selfcare.mobilepay.it;
  4. Invia una mail a [email protected] e chiedi la disattivazione immediata del servizio.

Come tenerti al riparo da possibile nuove attivazioni di lumeet

Per evitare nuove attivazioni, ti consigliamo di seguire questa breve guida:

  • Evita di cliccare su banner, pop-up e su qualsiasi link sospetto che si presenti durante la navigazione in rete. Se puoi, cerca di stare alla larga dai post su Facebook che rimandano a test o link a siti sospetti che potrebbero nascondere delle insidie;
  • Richiedi il barring degli SMS telefonando al tuo gestore. Se sei cliente H3G, puoi richiedere il barring WAP e disattivare tutti i banner presenti in rete e che potrebbero rendere insidiosa la navigazione;
  • Non rispondere a telefonate o SMS provenienti da numeri sospetti, soprattutto quelli della decade 4X.

A disattivazione di Iumeet ottenuta, puoi procedere con la richiesta di rimborso da inoltrare direttamente al tuo gestore (puoi usare il nostro modulo speciale). Se l’operatore ti nega il rimborso o non risponde al reclamo, contattaci compilando il form di richiesta di assistenza gratuita che trovi in questa pagina oppure invia una mail ad [email protected]

 

Ti è piaciuto l\'articolo?
Richiedi la nostra assistenza gratuita

Inserisci qui sotto i tuoi dati per chiedere l'assistenza gratuita di Bastabollette per la disattivazione e il rimborso degli abbonamenti non richiesti.

Grazie, hai completato con successo l'invio del modulo di assistenza gratuita.