Abbiamo già visto in un precedente post come WINDTRE addebiti sempre i costi di disattivazione per ogni disdetta contrattuale di linea fissa, nonostante tale pratica sia vietata dal Decreto Bersani. Se anche tu sei alle prese con la disdetta WINDTRE, rientri in uno dei tre casi di esenzione costi descritti più sotto in quest’articolo, e hai necessità di consulenza gratuita, compila il modulo qui sotto, siamo a tua disposizione!
Richiesta consulenza gratuita per disdetta senza costi e penali
Modulo Disdetta WINDTRE Speciale
Proprio per combattere tale pratica illegittima, la nostra associazione di tutela dei consumatori ha predisposto uno speciale MODULO DISDETTA WINDTRE, alternativo a quello presente sul sito WINDTRE, per prepararsi la strada alla legittima e vittoriosa contestazione di tali odiosi e ingiusti balzelli. Il modulo lo trovate qui di seguito sia nel corpo di questo articolo, sia in formato PDF, per poter essere facilmente stampato e compilato a penna. Il modulo, benchè impostato per Wind WINDTRE, può essere facilmente riadattato per gli altri operatori di telefonia, come Telecom, Fastweb, Teletu, Tiscali. Basta sostituire l’indirizzo Wind in intestazione con quello della sede legale dell’operatore telefonico a cui fare disdetta. Trovi un utile elenco di indirizzi in fondo a questo articolo.
Istruzioni per la compilazione
Premessa importante: questo modulo è utilizzabile esclusivamente se la tua situazione ricade in una delle seguenti tre: – vuoi dare disdetta entro 14gg dall’attivazione della linea – ti hanno comunicato una variazione tariffaria o contrattuale (ad es. il cambio fatturazione da 28gg a mensile) e non sono ancora passati 30gg dalla comunicazione del cambio – hai subito un malfunzionamento della linea o altro disservizio e vuoi dare disdetta per questo
- Se il tuo caso rientra in uno dei tre elencati sopra procedi pure con questo modulo. Altrimenti, dovrai comunque pagare i costi di disattivazione.
- Stampa e conserva con cura questo PDF. Ti servirà dopo circa due mesi dalla disdetta.
- Compila il reclamo dove sono indicati gli spazi “____” seguendo le istruzioni delle note qui sotto. Se preferisci puoi copiare e incollare il testo della disdetta nel tuo programma di scrittura e compilare gli spazi “____”.
- Allega copia dell’ultima fattura WINDTRE se disponibile.
- Allega copia documento di identità.
- Invia tutto per raccomandata all’indirizzo indicato nel modulo di disdetta o tramite PEC a windtrespa@pec.windtre.it
- Una volta ricevuta la cartolina – ricevuta di ritorno, invia una scansione di tutto (disdetta e cartolina) a aiuto@bastabollette.it in modo che potremo intervenire in tuo aiuto se necessario. Annota il numero di ticket che ti verrà da noi assegnato.
- Blocca il pagamento tramite RID bancario delle fatture WINDTRE, se in essere
- Quando riceverai la fattura da pagare in cui WINDTRE ti addebiterà i famigerati costi di disattivazione anticipata, invia un reclamo scritto in cui contesti tali costi, con la stessa motivazione indicata nel modulo disdetta, via PEC a WINDTRE windtrespa@pec.windtre.it oppure via raccomandata. Conserva copia e eventuali ricevute di tale comunicazione.
- Se WINDTRE insiste nella sua richiesta di pagamento, contattaci riaprendo la comunicazione email proveniente da Bastabollette.it in cui ti è stato comunicato il numero di ticket e replicando a quel messaggio. Oppure manda una nuova mail a aiuto@bastabollette.it indicando il numero di ticket che ti è stato assegnato a suo tempo.
- Un’avvertenza: se decidi di usare questo modulo per la disdetta WINDTRE, lo fai in completa autonomia e assumendotene ogni responsabilità. Benchè le informazioni riportate nel modulo e nell’articolo del sito Bastabollette siano corrette, l’associazione non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo che ne farai. Ovviamente l’associazione rimane a disposizione per ogni chiarimento e per aiutarti gratuitamente nel caso che la WINDTRE ti contestasse la regolarità del recesso e pretendesse comunque i costi di disattivazione
La nostra esperienza ci insegna che WINDTRE cercherà di intimorirti chiedendoti i costi di disattivazione tramite chiamate dai suoi call center, cercherà di indurti a pagare con ultimatum di 48 ore dopo delle quali minaccia di cedere il credito a società esterne di recupero crediti. Non temere, penseremo noi di BastaBollette a difenderti dalle loro molestie. Tienici sempre informati tramite il tuo numero ticket oppure scrivendo ad aiuto@bastabollette.it
Testo della Disdetta
Wind Tre S.p.A.
Servizio Disdette
Casella Postale 14155
Ufficio Postale 65
20152 Milano Luogo
__________ data_________
Oggetto: recesso dal contratto – modifica delle condizioni contrattuali – reclamo
Io sottoscritto/a ____________________ , C.F. ____________________ residente in __________________, titolare dell’utenza telefonica WINDTRE n._____________ , codice cliente¹ n. ______________, comunico che intendo recedere con effetto immediato dal rapporto contrattuale intercorso con Voi sin dal² ______________ come da motivazione in oggetto. Allego copia fattura³ associata al suddetto contratto e copia del documento di identità. Chiedo che venga altresì disattivato ogni servizio connesso all’utenza telefonica indicata, compreso il servizio ADSL/FIBRA, se attivato. Chiedo, ancora, il rimborso delle somme cui ho diritto. Comunico altresì di essere pronto alla restituzione degli apparati in comodato (4) e che aspetto da parte vostra indicazioni sulle modalità di restituzione. Osservo che Voi avete recentemente comunicato modifica delle condizioni contrattuali, e mi avvalgo pertanto anche di quanto disposto dall’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche. La presente vale anche come reclamo per [INSERIRE MOTIVO RECLAMO]. Allego copia precedente bolletta associata al suddetto contratto e copia del documento di identità Distinti saluti [FIRMA]
NOTE ESPLICATIVE DELLA DISDETTA
- Se non ricordi il codice cliente non inserirlo, ma ricordati di allegare la bolletta.
- E’ utile allegare copia di una bolletta perché in questo modo si riduce la probabilità di possibili errori di identificazione del rapporto (ad es. se si trascrive erroneamente il numero di contratto o in caso di omonimia).
- Se conoscete la data di inizio del rapporto con certezza, bene. Altrimenti indicate pure il periodo approssimativo (ad es. “sin dal 2004”).
- Apparecchi “in comodato”: se il contratto prevede la fornitura di apparecchi in comodato (come ad esempio il modem, router, chiavetta o Set top box) è necessario tenere in considerazione l’art. 6.3 delle condizioni generali di contratto Wind che recitano:
6.3 Il servizio di comodato o locazione degli apparati ha la durata di 24 mesi dalla data di attivazione, rinnovati tacitamente per ulteriori periodi di 12 mesi. In caso di disattivazione anticipata del servizio di comodato o locazione il Cliente si impegna sin d’ora ad acquistare l’apparato (e gli eventuali relativi accessori) alle seguenti condizioni:
Per apparati connessi all’accesso ed alla fruizione dei Servizi ADSL o VoIP (modem, router, cordless, modem Voce Wi-Fi), se la disattivazione avviene entro 24 mesi dall’attivazione verrà applicato un corrispettivo pari a 40 euro; dopo i 24 mesi sarà applicato un corrispettivo pari a 1 euro.
Per apparati connessi all’accesso ed alla fruizione del servizio SuperInternet (chiavetta USB), se la disattivazione avviene prima di 24 mesi dall’attivazione, verrà applicato un corrispettivo pari a 60 euro; dopo i 24 mesi sarà applicato un corrispettivo pari a 1 euro.
Per apparati connessi all’accesso ed alla fruizione del Servizio Infostrada TV ed ai suoi Contenuti (Set Top Box), in qualsiasi momento avvenga la cessazione, il Cliente è tenuto alla restituzione dell’apparato, inviandolo a proprie spese all’indirizzo di seguito indicato: WIND Telecomunicazioni S.p.A., presso CEVA Logistics, Restituzione Apparato Infostrada, Via dell’Informatica, 11, 00040 Santa Palomba – Pomezia (RM). La mancata restituzione di tale apparato entro 30 giorni dalla richiesta di cessazione del Servizio sarà intesa come manifestazione di volontà del Cliente di acquistare l’apparato in argomento. In questo caso, Infostrada addebiterà l’importo di 150 euro a titolo di corrispettivo per la cessione del bene.Il Cliente è informato sin d’ora che il Set Top Box è compatibile esclusivamente con il Servizio Infostrada TV.
A chi appartiene il modem WINDTRE ?
Dopo il pagamento del corrispettivo per l’acquisto del bene, differenziato come indicato nei punti precedenti, l’apparato diventa di proprietà del Cliente, che non dovrà quindi provvedere in alcun caso alla restituzione. WINDTRE , in estrema sintesi, cercherà di farci pagare l’apparecchio, seppur fornito “in comodato”. Ma inserendo la formula di cui in disdetta, ci opporremo anche a tale richiesta. Questa formula appare necessaria perché ci è capitato in passato di ricevere molte lamentele di clienti che si vedevano addebitare i costi del modem pur senza essersi mai impegnati ad acquistarli. Ed ecco il modulo di disattivazione originale che WINDTRE vorrebbe tu firmassi al posto del nostro. Guarda tu stesso la quantità di onerose clausole che sono riportate nella seconda metà inferiore del modulo, per farti accettare, ad esempio, i costi di disattivazione e “l’acquisto forzoso” dell’eventuale apparato… Hai già inviato il modulo originale WINDTRE ? Non preoccuparti, possiamo comunque tentare di non farti pagare i costi di disattivazione ed il modem. Invia il nostro modulo speciale di disattivazione e segui la procedura delle “Istruzioni per la compilazione”.
Altri operatori
Il tuo operatore telefonico non è WINDTRE ma necessiti comunque del nostro modulo di disattivazione? Esegui la stessa procedura ma invia il modulo (ed il successivo reclamo) alla sede legale del tuo gestore. Ecco una lista degli indirizzi dei principali operatori di telefonia italiana:
- Telecom Italia S.p.a. Sede Legale via Gaetano Negri, 1 20123 Milano. PEC: telecomitalia@pec.telecomitalia.it FAX: 800.000.187
- Fastweb S.p.A. Sede Legale Via Caracciolo, n. 51 20155, Milano PEC: fastwebspa@legalmail.it FAX: 02.4545.5677 (Trovi il modulo già pronto qui)
- Teletu S.p.A. gruppo VODAFONE ITALIA Sede legale Via Cassanese 210 20090 Segrate Milano PEC: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it FAX: 800991026
- Tiscali Italia S.p.a. Sede legale località Sa Illetta, ss. 195, km. 2,300 09123 Cagliari PEC: tiscali@pecserviziotitoli.it FAX: 070 460400
Aggiornamenti
UPDATE 03.06.2016 Attenzione: molti utenti segnalano di aver ricevuto la bolletta WINDTRE contenente l’informativa di cambio tariffa, con notevole ritardo. Conseguentemente, poichè la facoltà di disdetta senza costi, come indicato più sotto, può essere esercitata dall’utente entro un mese dalla comunicazione, il termine del 31 maggio indicato sotto deve considerarsi posticipato al 30° giorno successivo alla data di comunicazione della variazione tariffaria.
UPDATE 27.05.2016 Hai sempre desiderato disdire WINDTRE o passare ad altro operatore ma non lo hai mai fatto per paura dei costi di disattivazione? Beh, potrai finalmente farlo senza pagare alcun costo di disattivazione, purchè mandi la disdetta entro il 31 maggio 2016. WINDTRE ha infatti effettuato recentemente una rimodulazione (cioè variazione) tariffaria per molti dei suoi piani e in particolare:
- Noi Unlimited
- Happy Italy
- Noi Italy
- Happy City
- CanoneZero Mobile
- Happy Night
- Happy Free Day
- Happy 21
- Club Happy City
- Club Happy Night
- Happy Night&Day
- Happy 50% Sempre
- Absolute ADSL
L’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche prevede che i clienti che subiscono un aumento imposto dall’operatore possono, entro un dato termine, dare disdetta o passare ad altro operatore senza incorrere in alcun costo di disattivazione. Il termine ultimo per la disdetta in questi casi è il 31 Maggio 2016. Entro quella data l’utente interessato deve inviare la disdetta tramite lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: WIND Telecomunicazioni SpA Servizio Disdette Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano. Dunque se il tuo piano rientra tra quelli sopra elencati e vuoi liberarti di wINDTRE , adesso è il momento giusto! Per il dettaglio delle modifiche applicate puoi consultare la pagina ufficiale predisposta sul sito WINDTRE . Hai avuto esperienze particolari con la disdetta a Wind Infostrada? Parlacene commentando qui sotto questo post, o contattaci sulla nostra Pagina Facebook, o compilando il modulo di richiesta consulenza gratuita qui sotto.
In bocca al lupo Sandro!
Ho chiesto disdetta del contratto per linea fissa e internet , in qualità di erede ,
:a WINd 3 , ritengo di non dover pagare costi di disattivazione , in quando la risoluzione del contratto è avvenuta per decesso del titolare. la WINd mi chiede costi di disattivazione
ciao Dimi
1) il foglio va compilato dagli eredi
2) togli pure la parte che non interessa
ciao Max,
puoi fare ricorso al corecom e contestare gli addebiti fatti durante il malfunzionamento.
se hai bisogno di assistenza gratuita, compila il modulo in alto a destra in questa pagina.
in bocca al lupo!
ciao Filippo,
non ti preoccupare, se hai inviato la prima pec completa di tutti gli allegati, fa fede la data di questa pec.
Facci sapere se addebitano costi imprevisti perchè ci sono tutti i requisiti per fare ricorso.
Buongiorno, noi abbiamo cambiato gestore da wind a tim la quale ci aveva detto che avrebbero gestito tutto loro senza costi aggiuntivi. Adesso a distanza di 2 mesi mi è arrivato una fattura della wind di 62.15 per i costi di disattivazione.
Mi può aiutare?
ciao Dimitri,
scusa il ritardo ma abbiamo potuto risponderti solo oggi.
abbiamo moltissime richieste e non sempre riusciamo a rispondere ai commenti con la dovuta velocità.
la risposta ai reclami inoltrati tramite modulo in alto a destra, invece, di solito è più rapida.
ciao Andrea,
il modulo va bene
Ciao Massimo,
scusaci per il ritardo, ma siamo oberati di lavoro.
Ti confermiamo che la procedura di contestazione è la stessa per i costi di disdetta è la stessa, anche se non sei stato tu a richiederla direttamente.
Tienici informati e se hai problemi contattaci, ti aiuteremo con la nostra assistenza gratuita.
Buona giornata.
Ciao Pippo,
scusa per la nostra risposta in ritardo, ma siamo oberati di lavoro. Un consulente ti invierà al più presto una mail spiegandoti come fare e se lo vorrai potrai richiedere la nostra assistenza gratuita.
Tienici aggiornati
buona giornata
Salve grazie mille per il vostro aiuto. Questa lettera si manda dunque per recedere dal contratto senza pagare penali. Ma se io pago tramite CC bancario in automatico, dopo il prelievo la rimborsano o non c’è speranza? Grazie
Salve,
no, la procedura da seguire è che contestualmente all’invio del modulo, per non pagare i costi, disattivi il pagamento tramite RID. Buona giornata
Ciao Fabio,
sarai contattato via mail quanto prima da un nostro consulente che dopo averne saputo di più, potrà aiutarti, se tu lo vorrai, nella tua ingarbugliata situazione. Nel frattempo ti auguriamo buona fortuna!
Salve,
ho ricevuto la ricevuta di ritorno due settimane fa, tuttavia il servizio è ancora attivo.
Mi azzardo a contattarli per sapere a che punto è la disdetta oppure attendo ancora?
Grazie in anticipo.
Ciao Aron,
presto ti contatterà un nostro collaboratore alla email da te indicata in modo tale che puoi spiegargli meglio la tua situazione e se lo vorrai e sarà necessario possiamo assisterti gratuitamente.
In bocca al lupo
Buongiorno,
si è normale che l’operatore minaccia via legali, ma lei non deve i costi di disdetta.
La contatterà quanto prima un nostro collaboratore che se vuole l’aiuterà gratuitamente per risolvere il suo problema.
Buona giornata
Ciao,
abbiamo visto che la tua pratica è stata già presa in carico da un nostro collaboratore, pertanto ti ricordiamo di rispondere a quel ticket per qualsiasi necessità.
Ti auguriamo buona giornata.
Ciao,
grazie per averci contattato. Segui tutte le istruzioni riportate e se hai bisogno di assistenza gratuita non esitare a contattarci. Ti anticipo che l’operatore tenterà in tutti i modi di ricevere i costi di disdetta (la nostra associazione ha esperienza nel campo), non preoccuparti neppure in tal caso, ma contattaci e ti aiuteremo nella procedura.
In bocca al lupo!
Ciao Vincenzo,
la nostra associazione offre aiuto gratuito come ribadiamo in tutti i nostri articoli.
I due costi di disattivazione non sono dovuti.
Sarai contattato via email da un nostro collaboratore (alla mail da te indicata) che ti aiuterà quanto prima nel procedimento in modo totalmente gratuito.
Grazie per averci contattato
Buona giornata
Ciao Vittoria,
abbiamo scritto di stampare l’articolo per una questione di comodità in modo tale che tu possa leggere facilmente tutti i passaggi. Il tempo è di due mesi, in quanto questo tipo di procedure hanno mediamente questa durata. L’invio del modulo ti permette di contestare i costi di disattivazione che non sono dovuti, ciò non vuol dire che Infostrada non li pretenderà. Quindi non basta solo il modulo ma bisogna seguire la procedura descritta nell’articolo. La nostra assistenza gratuita interviene proprio per aiutare l’utente a farsi valere!
Ciao Francesco,
sono tanti gli utenti che aiutiamo quotidianamente e tante le testimonianze che raccontano come siamo riusciti a farci valere. Puoi visitare la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/Bastabollette e leggere le testimonianze.
Segui tutta la procedura da noi descritta e, se lo vorrai, possiamo aiutare gratuitamente anche te.
Buona giornata
Ciao Lorenzo,
i costi di disattivazione non sono dovuti. Sarai presto contattato da un nostro esperto che ti indicherà il giusto procedimento da seguire.
Intanto ti auguriamo buona giornata
Ciao Marco,
i costi di disattivazione, grazie al decreto Bersani, non sono dovuti al di là se ci sono stati o meno problemi tecnici. Il discorso è differente in caso in cui il tuo contratto con l’operatore sia vincolato ad un limite temporale e si intende recedere prima.
Nel tuo caso mi sembra di capire che questo vincolo temporale non c’è. Non devi i costi di disattivazione.
Paga la bolletta al netto delle 65 € e invia il nostro modulo speciale a infostrada, che trovi in questo articolo. Segui tutta la procedura descritta. Per altre comunicazioni ti consigliamo di scrivere qui: aiuto@bastabollette.it in modo tale di accelerare i tempi di risposta. Buona giornata
Ciao Alessia,
quanto prima sarai contattata via mail da un nostro collaboratore che ti fornirà assistenza gratuita. Abbiamo bisogno di più informazioni per aiutarti, informazioni che ti verranno richieste via email.
Grazie per averci contattato e buona giornata
Ciao Marco,
paga solo quanto dovuto al netto delle penali. Invia il nostro modulo speciale che trovi in questo articolo e segui le indicazioni riportate, in questo modo riusciamo ad aiutarti gratuitamente ad evitare di pagare i costi di disattivazione che ad ogni modo non sono dovuti (vedi decreto Bersani). Appena inviato il modulo contattaci (così come descritto nelle istruzioni) in modo tale che potremmo aiutarti.
Buona giornata
Ciao Tiziana,
in questo articolo nella sezione “Istruzioni per la compilazione” ti spieghiamo la procedura da fare dopo aver inviato il modulo. Leggi i punti 7, 8 e 9.
“Una volta ricevuta la cartolina – ricevuta di ritorno, invia una scansione di tutto (disdetta e cartolina) a aiuto@bastabollette.it in modo che potremo intervenire in tuo aiuto, all’occorrenza. Annota il numero di ticket che ti verrà assegnato.
Quando riceverai la fattura in cui Wind Infostrada ti addebiterà i famigerati costi di disattivazione, invia un reclamo scritto (ovvero il nostro modulo) in cui contesti tali costi, con la stessa motivazione indicata nel modulo disdetta, via pec (WINDTELECOMUNICAZIONISPA@MAILCERT.IT) oppure via raccomandata, fax o email, agli indirizzi indicati nella sezione “area cliente” del sito http://www.infostrada.it. Conserva copia e eventuali ricevute di tale comunicazione.
Se Wind Infostrada insiste nella sua richiesta di pagamento, contattaci riaprendo la comunicazione email proveniente da bastabollette.it in cui ti è stato comunicato il numero di ticket e replicando a quel messaggio. Oppure manda una nuova mail a aiuto@bastabollette.it indicando il numero di ticket che ti è stato assegnato a suo tempo”.
Se non ci hai mai inviato ricevute e documentazione devi scrivere a aiuto@bastabollette.it ed inviarci tutto, altrimenti non possiamo offrirti la nostra assistenza gratuita. Aggiungi un numero di telefono sul quale possiamo chiamarti.
Grazie e buona giornata
Ciao Daniela,
a giorni sarai contattata da un nostro collaboratore che ti spiegherà come procedere.
Grazie per averci contattato.
Ciao Chiara,
scrivi, quanto più tracce lasci meglio è. Purtroppo gli operatori se ne approfittano e telefonicamente ancor di più. Scrivi a Wind e chiedi della migrazione (conserva comunicazioni e ricevute di invio: fax, pec, raccomandata).
Per procedere alla disdetta senza costi può utilizzare il nostro modulo seguendo attentamente tutte le istruzioni.
Buona giornata
Ciao Jose,
sarai presto contattato via email.
Buona giornata
Ciao Chiara,
si, specifica solo ciò che intendi disattivare, ovviamente tramite una comunicazione scritta così resta traccia (raccomandata, pec, fax) e conserva copia comunicazione e ricevute.
Sicuramente poi ti invieranno una fattura e chiederanno i costi di disattivazione. Aspetta che arrivi, a quel punto potrai seguire la procedura indicata in questo articolo.
Grazie e buona giornata
Ciao Giulio,
come descritto nella procedura di questo articolo ora devi inviare tutta la documentazione che hai a noi ad aiuto@bastabollette.it descrivendo più dettagliatamente la situazione, allegando ricevute.
Vedi punti 7-8-9- della prima pagina del modulo: https://bastabollette.it/wp-content/uploads/2015/02/MODULO-DISDETTA-WIND-INFOSTRADA.pdf
Grazie per averci contattato, attendiamo una tua email.
Buona giornata
Salve
Ciao Maria Grazia,
ahi ahi ahi il modulo di disdetta infostrada non conviene mai mandarlo! Noi consigliamo sempre di mandare il nostro modulo speciale dove è esplicitamente indicata la voce sui costi di disdetta non dovuti. Ad ogni modo proviamo a non pagarli lo stesso: invia questo modulo https://bastabollette.it/infostrada/modulo-disdetta-per-evitare-costi-disattivazione/ ad infostrada dove dici che non sei tenuta a pagare i costi di disdetta in quanto non sono dovuti. Allo stesso tempo dall’ultima bolletta storna i costi di disattivazione, compila un nuovo bollettino contenente la cifra da pagare (meno i costi di disattivazione) e paga solo quelli con casuale “pagamento ultima fattura data…. al netto dei costi di disattivazione”.
Conserva tutta la documentazione, le comunicazioni, le risposte qualsiasi cosa ritieni utile ed invia tutto ad aiuto@bastabollette.it (ti preghiamo di seguire attentamente le istruzioni del modulo passo dopo passo).
Se infostrada intimiderà il pagamento ti aiuteremo gratuitamente affinchè tu non debba pagare.
Grazie per averci contattato
Ciao Mario,
utilizza il nostro modulo per la disdetta in modo da tutelarti dai costi di disattivazione: https://bastabollette.it/infostrada/modulo-disdetta-per-evitare-costi-disattivazione/
In secondo luogo se riesce a dimostrare che il servizio non ha mai funzionato può richiedere il rimborso delle fatture già pagate per un servizio mai usufruito.
Continua ad aggiornarci
buona giornata
Ciao Nicola,
non capiamo cosa vuoi dire. La nostra assistenza è gratuita. Con questo modulo: https://bastabollette.it/infostrada/modulo-disdetta-per-evitare-costi-disattivazione/ se segui attentamente le nostre istruzioni non paghi i costi di disattivazione. L’invio del modulo puoi farlo con raccomandata a/r, PEC o fax (importante che rilasci ricevuta di invio). Wind continuerà a pretendere i costi di disattivazione, noi ti assisteremo gratuitamente passo dopo passo affinchè questo non avvenga.
Buona giornata
Ciao Giorgio,
i costi di disdetta non sono dovuti a prescindere dato il decreto bersani quindi manda tranquillamente il nostro modulo che trovi qui: https://bastabollette.it/infostrada/modulo-disdetta-per-evitare-costi-disattivazione/
Buona giornata
Buongiorno,
vorrei migrare da Infostrada a Telecom, poiché negli ultimi mesi la connessione ADSL è indecente in termini di velocità ( 1 min per caricare Google….). Volevo conoscere la procedura corretta della migrazione ad altro operatore senza dover pagare i 65 euro, che francamente, mi pare cosa ingiusta ( in coscienza mi pare più onesto pagare l’euro per il comodato d’uso del router).
Ciao Alberto,
per passare da Infostrada a Telecom senza pagare i costi di disattivazione, ti invitiamo a seguire passo passo tutte le istruzioni che trovi in questo articolo: https://bastabollette.it/infostrada/modulo-disdetta-per-evitare-costi-disattivazione/ e ad inviare il modulo ad Infostrada. Per passare a Telecom mantenendo il tuo numero ti basterà contattarla e penseranno loro alla migrazione. La tua premura è quella di inviare il modulo ad infostrada e controllare il dettaglio costi quando ti arriverà l’ultima bolletta.
Buona giornata
Ciao Paola, sei nell’articolo giusto. Per disattivare Infostrada senza costi ti invitiamo ad inviare il modulo che trovi a questo link https://bastabollette.it/infostrada/modulo-disdetta-per-evitare-costi-disattivazione/ e di seguire tutte le istruzioni in esso riportate.
Dato il tuo caso particolare aggiungi al modulo: Io sottoscritta…. in qualità di erede di ….. venuto a mancare in data….. chiedo quanto in oggetto al seguente modulo.
Tra i documenti aggiungi il tuo documento di identità, quello di tuo padre se possibile ed una copia del certificato di morte.
Per qualsiasi cosa siamo qui, la nostra assistenza è sempre gratuita.
Grazie e tienici aggiornati.
Ciao Gennaro,
puoi inserire la data precisa all’interno del modulo da noi realizzato che trovi qui nell’articolo. Quando all’inizio vi è la frase “comunico che intendo recedere con effetto” togli immediato e sostituisci con “dal 31 luglio 2015”. Non possiamo garantirti che Infostrada sarà puntuale, ma inviando il modulo ti tutelerai preventivamente. Conserva tutte le ricevute e segui attentamente le istruzioni.
Grazie e buona giornata
Ciao Cristian,
Per apparati connessi all’accesso ed alla fruizione dei Servizi ADSL o VoIP (modem, router, cordless, modem Voce Wi-Fi), se la disattivazione avviene entro 24 mesi dall’attivazione verrà applicato un corrispettivo pari a 40 euro; dopo i 24 mesi sarà applicato un corrispettivo pari a 1 euro. Quanto tempo è passato a te, che cifra parliamo di costo modem? Da contratto era in vendita o in comodato d’uso? Trovi comunque le indicazioni nelle NOTE ESPLICATIVE del modulo.
Per quanto riguarda i costi di disattivazione vanno stornati dal totale e poi ricalcolare iva e imposte solo per la restante parte.
Buona giornata
Ciao Susi,
dipende dalle tempistiche che ti sei prefissata. Quanto tempo intercorre tra la richiesta di passaggio a RID a quella di bollettino? (domanda che ti conviene fare a Infostrada). Ad ogni modo i costi di disattivazione (ed eventuale apparati come da contratto) non sono comunque dovuti e quindi se addebitati ingiustamente verranno restituiti alla fine del processo di conciliazione.
Ti ricordiamo che se hai bisogno possiamo assisterti gratuitamente, basta seguire passo passo tutte le istruzioni che trovi all’interno del modulo di disdetta.
Buona giornata
Scusate ma I costi del modem non sono dovuti se sono passati due anni dall’inizio abbonamento? Ho chiamato infostrada e mi hanno detto che per Il modem ho un ‘comodato d’uso’ da gennaio e tutti I mesi lo pago 3 euro per 2 anni,dopodiche’ diventera’ mio. Quindi se faccio la disdetta prima lo dovro’ per forza pagare?! Grazie per la pazienza
Ciao Silvia.
si, se disdici prima della scadenza dovrai pagare almeno la quota residua per il modem.
Ciao Susi,
se per contratto il modem deve essere addebitato perchè intercorsi solo 2 mesi (acquisto) quel costo è dovuto. Leggi attentamente la parte dedicata agli apparati nel tuo contratto.
I costi di disattivazione non sono dovuti, quindi anche se addebitati verranno restituiti. Per passare da RID a bolletta cartacea contatta il tuo operatore e chiedi le tempistiche.
Ad ogni modo se segui le istruzioni nel modulo non avrai problemi per eventuali addebiti e riceverai la nostra assistenza gratuita. Se leggi attentamente le ISTRUZIONI ALLA COMPILAZIONE, troverai al punto 8 la spiegazione a te utile.
Buona giornata
ciao Cristian,
purtroppo se il contratto Infostrada che hai firmato prevedeva l’acquisto dell’apparato, devi pagare.
Ciao Cristina,
Abbiamo preso in carico la tua richiesta. Un nostro esperto legale ti ricontatterà entro 48 ore. Ti ricordiamo che la nostra Assistenza è gratuita!
A presto
Ciao Sonia,
Abbiamo preso in carico la tua richiesta. Un nostro esperto legale ti ricontatterà nel giro di 48 ore per fornirti l’assistenza gratuita di cui hai bisogno.
A presto
Ciao,
Potrebbero esserci i presupposti per uno storno dei costi di disattivazione. Abbiamo sottoposto il tuo caso al nostro team di legali che ti ricontatterà per fornirti l’aiuto di cui hai bisogno. Ti ricordiamo che la nostra assistenza è gratuita.
A presto
Ciao Massimo,
Ogni situazione è inquadrata in maniera differente. Cosa recita esattamente il tuo contratto?
A presto
Ciao Matteo,
Se non dovuti, i costi di disattivazione possono essere rimborsati.
A presto
Ciao Pino,
Ti confermiamo che devi disdire entrambi i contratti.
In bocca al lupo!
Ciao Matteo,
Se hai addebito su conto, i costi saranno trattenuti automaticamente.
A presto
Ciao Alessandro,
Le penali sono state abolite dal Decreto Bersani. Se lo desideri, puoi approfondire l’argomento con la lettura di questo nostro articolo:
https://bastabollette.it/infostrada/modulo-disdetta-per-evitare-costi-disattivazione/
A presto!
Ciao Domenico,
Certamente, puoi utilizzare il nostro modulo.
In bocca al lupo!
Ciao Ale,
Se ti senti più sicuro, puoi procedere al blocco del RID. L’operatore può comunque procedere all’ingiunzione di pagamento tramite altri canali, per il blocco del RID ti servirà solamente ad aggirare l’ostacolo. Il consiglio è quindi quello di contestare i costi – presenti nella fattura di chiusura – tramite reclamo e procedere nelle sedi opportune, come suggerito in quest’articolo:
https://bastabollette.it/infostrada/reclami-wind-modulo/
In bocca al lupo!
Buonasera,
Se intendi recedere da entrambi i contratti, dovrai fare due richieste di disdetta. Ti consigliamo di seguire il nostro vademecum, che ti aiuterà passo passo durante il recesso dalla tua linea telefonica:
https://bastabollette.it/infostrada/modulo-disdetta-per-evitare-costi-disattivazione/
In bocca al lupo!
Ciao Michele,
Nel nostro modulo di disattivazione trovi tutte le indicazioni per la restituzione degli apparati.
A presto
Ciao Anna,
Qual è la situazione attuale? Sei cliente Fastweb o Infostrada? Hai ricevuto comunicazioni scritte da uno dei due gestori?
Ciao Matteo,
I costi di disattivazione vengono rimborsati a seguito della contestazione, secondo la procedura descritta qui:
https://bastabollette.it/infostrada/modulo-disdetta-per-evitare-costi-disattivazione/
A presto
Ciao Maria Franca,
Il contratto è quello della tua linea telefonica.
A presto
Ciao Marco,
Ti confermiamo di poter utilizzare questo modulo!
In bocca al lupo!
Ciao Daniele,
Puoi modificare il nostro modulo a seconda delle tue esigenze!
In bocca al lupo!
Ciao Flavio,
Da PEC verso PEC, sì!
A presto
Ciao Diego,
Quanti giorni sono passati dalla sottoscrizione del contratto?
Ciao Alessandro,
Certamente!
A presto
Ciao Massimo,
Ti consigliamo di reclamare tramite questo modulo:
https://bastabollette.it/infostrada/reclami-wind-modulo/
Tienici informati!
A presto
Ciao Michele,
Ti consigliamo di reclamare tramite questo modulo:
https://bastabollette.it/infostrada/reclami-wind-modulo/
Tienici informati!
A presto
Ciao Hillary,
Puoi modificare il nostro modulo a seconda delle tue esigenze.
A presto
Ciao Claudia,
Bloccare il RID è solamente una soluzione temporanea. Il gestore può applicare i costi attraverso altri canali, per cui è meglio dare disdetta e contestare gli importi non dovuti come descritto qui:
https://bastabollette.it/infostrada/modulo-disdetta-per-evitare-costi-disattivazione/
A presto!
Ciao Claudia,
Puoi seguire questa procedura:
https://bastabollette.it/infostrada/modulo-disdetta-per-evitare-costi-disattivazione/
A presto
Ciao Anna,
Puoi usare il nostro modulo! Se non intendi ricevere l’addebito sul conto corrente, non devi fare altro che bloccare il RID.
A presto
Ciao Marina,
Se intendi recedere dal contratto Infostrada, ti consigliamo di seguire questa procedura:
https://bastabollette.it/infostrada/modulo-disdetta-per-evitare-costi-disattivazione/
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
A presto
Ciao Massimo,
Abbiamo già risposto a un tuo precedente commento.
A presto
Ciao Gianluigi,
Devi fare richiesta di migrazione.
A presto
Ciao Gianluigi,
Il nostro modulo è per le disdette. Per la migrazione, devi fare richiesta al tuo nuovo gestore.
A presto!
Ciao Francesco,
Dovresti contestare i costi inviando reclamo, utilizzando questo modulo:
https://bastabollette.it/infostrada/reclami-wind-modulo/
In caso di problemi, puoi rivolgerti alla nostra assistenza gratuita.
A presto!
Ciao Anna,
Quello che dici è esatto. Non devi dare disdetta per non perdere la numerazione, mentre per quanto riguarda la migrazione, le comunicazioni sono gestite dall’operatore entrante.
Grazie per averci contattati!
Ciao Elisabetta,
Se devi fare rientro in Telecom, non devi dare disdetta dal contratto Infostrada poiché è Telecom a informare l’operatore uscente. Non è sbagliato, comunque, dare comunicazione al vecchio gestore dell’intenzione di effettuare il rientro.
A presto
Ciao Alessandro,
Puoi seguire la procedura descritta nel post.
A presto
Ciao Luca,
Se hai esercitato il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, non sono previsti costi aggiuntivi.
A presto
Ciao Giuseppe,
I costi per recesso anticipato sono indicati nel tuo contratto. In realtà, i costi per recesso anticipato dovrebbero essere illegittimi, poiché l’utente ha facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza penali.
Ciao Gianluigi,
Devi opporti all’applicazione di costi tramite reclamo scritto.
A presto
Ciao Claudia,
Il gestore ha 30 giorni di tempo per lavorare la disdetta, quindi dovresti già provvedere a fare la richiesta.
A presto
Ciao Alessandro,
La procedura è sempre valida.
In bocca al lupo!
Ciao Marco,
Devi contestare il disservizio con un reclamo, servendoti possibilmente del software di Agcom per il test di velocità, che trovi a questo link:
https://www.misurainternet.it/nemesys.php
In caso di problemi, non esitare a contattarci.
A presto
Ciao Gerardo,
Certamente! Se vuoi essere sicuro che non ci siano addebiti indesiderati, puoi procedere con il blocco del RID.
A presto
Ciao Giorgio,
Per evitare addebiti di somme che non intendi pagare, puoi procedere con il blocco del RID.
A presto
Ciao Federico,
Il modulo è sempre valido!
A presto
Ciao Natalia,
Puoi utilizzare lo stesso modulo, modificandolo per adattarlo al tuo caso.
A presto
Ciao Natalia,
Puoi utilizzare lo stesso modulo, modificandolo per adattarlo alle tue esigenze.
A presto
Ciao Adelasia,
Se vuoi stare più tranquilla, puoi revocare il RID.
A presto
Ciao Michele,
Qual è il tuo gestore?
Ciao Olga,
è corretto quello che dice TRE. In caso di migrazione, non sei tenuta a comunicare la tua intenzione di recedere dal contratto. Il consiglio è quello di rivolgerti alla nostra assistenza gratuita, cliccando sul bottone arancione in alto a destra sulla Home Page, oppure inviando una mail ad aiuto@bastabollette.it. Un nostro consulente sarà in grado di risponderti nel minor tempo possibile.
A presto
Ciao Angelo,
Puoi sicuramente usare il nostro modulo.
In bocca al lupo!
Ciao Marco,
Puoi inviare una PEC.
A presto
Ciao Denise,
Dovresti procedere con la contestazione dei costi di disattivazione tramite questo modulo di reclamo:
https://bastabollette.it/infostrada/reclami-wind-modulo/
Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.
A presto
Ciao Luigi,
Come dici tu stesso, è Fastweb a doversi preoccupare di comunicare il codice di migrazione. Tuttavia, puoi utilizzare il nostro modulo per comunicare a Infostrada la migrazione verso Fastweb, specificando questa particolarità nel nostro modulo. Per quanto riguarda la ricezione del contratto, di confermiamo che è tuo diritto averne una copia.
A presto
Ciao Elena,
Puoi revocare l’autorizzazione al RID e contestare i costi di disattivazione tramite questo modulo:
https://bastabollette.it/infostrada/reclami-wind-modulo/
In bocca al lupo!
Ciao Sandra,
Puoi cancellare tutte le parti che non riguardano il tuo caso.
A presto
Ciao Tristania,
Puoi contestare i costi di disattivazione tramite il nostro modulo di reclamo, da inviare al tuo gestore:
https://bastabollette.it/infostrada/reclami-wind-modulo/
Riadatta il modulo per il tuo gestore, attendi risposta e ricontattaci immediatamente.
A presto
Ciao Claudio,
Se desideri contestare i costi di disattivazione, puoi revocare l’autorizzazione al RID e pagare tramite bollettino.
A presto
Ciao Mappi,
Potresti revocare l’autorizzazione al RID, quindi tentare la via del reclamo scritto da inviare al tuo gestore e contestare i costi di disattivazione.
A presto
Salve,
In realtà no, possono richiedere i costi senza un tempo limite. Ha già fatto richiesta di assistenza presso il nostro sito?
Ciao Giorgio,
Tramite bollettino, alle poste o nelle ricevitorie SISAL.
A presto
Ciao Ennio,
Il primo step è quello della Società di Recupero Crediti.
Salve, qual è la situazione attuale?
Grazie a te!
Ciao Piero,
Devi fare richiesta di migrazione al nuovo gestore, che si occuperà di inviare comunicazione a quello uscente. Non è sbagliato, comunque, comunicare a Infostrada l’intenzione di migrare.
A presto
Ciao Francesca,
Purtroppo, i costi di disattivazione sono stati approvati da Agcom. Ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra ultima pubblicazione:
https://bastabollette.it/telefonia/disdetta-linea-telefonica-costi-di-disattivazione/
Restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
A presto
Ciao Raffaella,
Purtroppo, i costi di disattivazione sono stati approvati da Agcom. Ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra ultima pubblicazione:
https://bastabollette.it/telefonia/disdetta-linea-telefonica-costi-di-disattivazione/
Restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
A presto
Salve,
Può utilizzare il nostro modulo.
A presto
Ciao Francesco,
Purtroppo, i costi di disattivazione sono stati approvati da Agcom. Ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra ultima pubblicazione:
https://bastabollette.it/telefonia/disdetta-linea-telefonica-costi-di-disattivazione/
Restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
A presto
Ciao Antonio,
Purtroppo, i costi di disattivazione sono stati approvati da Agcom. Ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra ultima pubblicazione:
https://bastabollette.it/telefonia/disdetta-linea-telefonica-costi-di-disattivazione/
Restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
A presto
Ciao Alessandra,
Devi reclamare l’applicazione di questi costi che, per contratto, non erano previsti.
A presto
Ciao Massimo,
Purtroppo, i costi di disattivazione sono stati approvati da Agcom. Ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra ultima pubblicazione:
https://bastabollette.it/telefonia/disdetta-linea-telefonica-costi-di-disattivazione/
Restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
A presto
Ciao Giancarlo,
Invia un reclamo per inadempimento contrattuale, sottolineando quali accordi non sono stati rispettati. Non hai bisogno di riferimenti normativi.
A presto
Ciao Claudia,
Dipende dal tuo contratto.
A presto
Ciao Carmen,
Il tuo commento è incompleto. Puoi spiegarmi il tipo di contratto che hai stipulato?
A presto
Ciao Fabio,
In teoria, la PEC ha medesimo valore legale della raccomandata A/R. Ti sconsiglio, comunque, di utilizzare la PEC. Se la compagnia già ti avverte, allora potresti ritrovarti con la linea attiva oltre i termini che avevi previsto.
A presto
Salve,
Ha tempo 14 giorni per recedere dal contratto Infostrada senza costi.
A presto
Ciao Federico,
Purtroppo, i costi di disattivazione sono stati approvati da Agcom. Ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra ultima pubblicazione:
https://bastabollette.it/telef…
Restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
A presto
Ciao Angela,
Potresti ricordarmi il tuo numero di ticket?
Ciao Antonio,
Mi dispiace che non sia soddisfatto dei nostri servizi. La mia precedente risposta non esclude di potersi rivolgere al Co.Re.Com: se ritieni ingiusto il comportamento del tuo gestore, il nostro articolo non ti vieta di fare ricorso. Per quanto riguarda le risposte, posso confermarti il forte ritardo nella gestione delle pratiche per via dell’ingente numero di richieste pervenute. La gratuità del servizio non pregiudica la qualità: da parte nostra c’è e c’è sempre stata la volontà di tutelare l’utente. Purtroppo, alcuni orientamenti della giurisprudenza (vedi quello del post che tu citi) prescindono dalla nostra volontà e, anche noi, a essi dobbiamo adeguarci.
A presto
Ciao Luca,
Ho girato la tua richiesta al nostro team di assistenza gratuita.
A presto
Ciao Francesco,
Purtroppo, ciò che ti hanno detto è tutto vero. L’Agcom sta riconoscendo la legittimità di questi costi, per cui forse sarebbe meglio richiedere il trasloco.
A presto
Ciao Michele,
Se i costi sono contrattualmente previsti, allora sono dovuti! Anche Agcom sta riconoscendo la legittimità di queste somme.
A presto
Purtroppo sì!
salve, sono passato da infostrada a fasteweb e mi è arrivata una bolletta da 119,08. per le quali spiega il motivo di tale importo: 35 costo di migrazione servizio verso altro operatore, 32,79 contributo vendita apparato, un mese di abbonamento (teoricamente non dovrebbe esserci che ero gia passato all’altra compagnia) a tutto questo pure l’iva.
Volevo sapere se sono costretto a pagare
Purtroppo, Agcom sta riconoscendo la legittimità di questi costi. Ti consiglio di dare un’occhiata a questa nostra pubblicazione:
https://bastabollette.it/telefonia/disdetta-linea-telefonica-costi-di-disattivazione/
Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
A presto
Ciao Dario,
In bocca al lupo!
Ciao Vale,
Ti consiglio di inviare un reclamo scritto al tuo gestore nel quale lamenti l’applicazione dei costi e i motivi per i quali ritieni ingiusto pagare i costi di cessazione.
A presto
Ciao Michele,
Puoi fare la revoca del RID, ma non è assicurato che la compagnia non pretenda i costi di disattivazione dal momento che Agcom ne ha riconosciuto la legittimità.
A presto
Ciao Pietro,
Cancella la parte che non attiene al tuo caso.
Saluti
Ciao Vale,
Sì, con posta certificata!
Salve,
I costi di migrazione sono legittimi.
A presto
Ciao Francesca,
Ti consiglio di chiedere assistenza inviando una mail ad aiuto@bastabollette.it oppure clicca sul pulsante arancione ASSISTENZA GRATIS che trovi in alto nella nostra Home Page. In pochi giorni, uno dei nostri consulenti ti risponderà e ti dirà come agire.
A presto
Ciao Simone,
Grazie per il tuo intervento!
A presto
Ciao Luca,
Hai effettuato il test della velocità con Ne.Me.Sys?
Ciao Cosimo,
Ti consiglio di inviare una mail alla nostra assistenza all’indirizzo aiuto@bastabollette.it oppure compila il form che trovi sulla Home Page del nostro sito. In pochi giorni, sarai ricontattato da un nostro consulente che ti spiegherà cosa fare.
A presto
Ciao Simone,
Grazie per il tuo intervento!
Ciao Vincenzo,
Purtroppo, i costi sono dovuti perché approvati da Agcom. Quanto alla giustificazione di tali costi, l’operatore è tenuto a renderne conto all’Autorità e non all’utente, quindi, allo stato attuale delle cose, la contestazione diventa solamente una mera perdita di tempo.
A presto
Buon giorno, ho cambiato operatore , da Wind a Telecom. Dopo due mesi , ho ricevuto una bolletta Wind con 35 euro di costi disattivazione e un fantomatico costo di 1,6 euro per “Abbonamento Libero Mega” per la durata di un giorno, posso oppormi al pagamento della disattivazione?
Ciao Luigi,
Purtroppo i costi sono dovuti.
A presto
Ciao Antonio,
Quanto tempo è passato dalla cessazione?
Ciao Donato,
Invia una richiesta di assistenza ad aiuto@bastabollette.it oppure compila il form che trovi sulla Home Page.
A presto
Ciao Jostein,
Se hai fatto migrazione, non eri tenuto a comunicare il passaggio tramite raccomandata. Se hai dato disdetta per modifiche unilaterali – purché regolarmente comunicate – ti consiglio di inviare reclamo al tuo gestore nel quale contesti l’applicazione di questi costi.
A presto
Ciao Martina!
Quando dici ” – purchè regolarmente comunicate – ” non capisco se intendi me o il gestore. Infostrada ha regolarmente comunicato il cambio tariffa ad aprile, io invece non ho dato alcuna comunicazione, ho solo cambiato operatore entro il 31 maggio (che era il termine ultimo per inviare la famosa raccomandata).
E quindi chiedo conferma… Ho diritto di inviare un reclamo per l’applicazione dei costi di disattivazione?
Ciao Jostein,
Assolutamente sì, puoi contestare l’applicazione dei costi di disattivazione.
A presto
Ciao Deepak,
Che tipo di disservizi sta riscontrando la tua linea? Se hai problemi di velocità, ti consiglio di effettuare un test con il software ufficiale, Ne.Me.Sys, in modo da ottenere un certificato che ti consenta contestare eventuali costi di disattivazione applicati.
A presto
Ciao Vittorio,
Qual è la situazione attuale?
Ciao Margherita,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita da un Nostro Consulente che valuterà la problematica.
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Ale,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai assistenza gratuita da un Nostro Consulente.
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Salve, scocciato delle bollette pazze della wind,infostrada che non rispetta mai il canone stabilito al contratto, ho decido di disdire tutto. Come posso fare ad avere la disdetta immediata, senza andare a regalare loro altri mensilità e soprattutto senza dover pagare i costi di recesso??? grazie
Ciao Alessandro, ho creato una pratica a te dedicata per ricevere assistenza gratuita nella risoluzione del problema.
Ti saluto cordialmente
Serena
Ciao Gianluca
ho creato una pratica a te dedicata per ricevere assistenza gratuita nella risoluzione del problema. Ti saluto cordialmente
Serena
Ciao Stefania,
ho creato una pratica a te dedicata per ricevere assistenza gratuita nella risoluzione del problema. Ti saluto cordialmente
Serena
Ciao! il recesso ex art. 70 C.C.E presuppone che l’utente abbia avuto conoscenza delle modifiche prima di disdire. Tuttavia, prova, comunque ad inoltare un reclamo scritto per contestare la fattura, se sei fortunato il gestore potrebbe stornarti il costo, diversamente procederai al saldo della fattura dopo il rigetto del reclamo. Ti saluto cordialmente. Serena
Ciao Andrea! probabilmente la disdetta non è stata correttamente recepita essendo stata inviata a mezzo pec. Nelle condizioni generali di contratto è prevista la raccomandata a.r. come mezzo di trasmissione della disdetta, che ti consiglio quindi di inviare ora.
Ti saluto cordialmente.
Serena
Ciao Stefania,
ho creato una pratica a te dedicata per ricevere assistenza gratuita nella risoluzione del problema. Ti saluto cordialmente
Serena
Ciao Andrea,
avevo inteso che il servizio era ancora attivo. A questo punto invia una mail ad aiuto@bastabollette.it e attendi la risposta di uno dei nostri consulenti, che ti indicherà gratuitamente cosa fare. A presto. Serena
Ciao Dario,
ho creato una pratica a te dedicata per ricevere assistenza gratuita nella risoluzione del problema. Ti saluto cordialmente
Serena
Ciao!
ho creato una pratica a te dedicata per ricevere assistenza gratuita nella risoluzione del problema. Ti saluto cordialmente
Serena
Buongiorno io sn ancora abbonata ad infostrada, ma vorrei cambiare operatore, a fastweb poichè, ha delle buone offerte, e anche perchè purtroppo la connessione che ho non è molto veloce, per non parlare dei vari problemi che ho avuto all’inizio con l’attivazione; nonostante questa premessa vorrei sapere come comportarmi e procedere per cambiare appunto operatore, premetto che vorrei fare tutto on-line in modo da poter usufruire dell’ offerta “porta un amico”, dove appunto verrei presentata “da un mio amico”a fastweb ricevendo uno sconto sulla prima bolletta. Grazie in anticipo; attendo risposta.
Ciao Sonia
ho creato una pratica a te dedicata per ricevere assistenza gratuita nella risoluzione del problema. Ti saluto cordialmente
Serena
Buongiorno, sono costretto a lasciare tra dieci giorni l’appartamento dove ho attivo un contratto con Infostrada. Considerati i tempi di almeno un mese per la disattivazione della linea sono preoccupato su eventuali usi illeciti della linea ancora attiva. Le mia domande, per inviare via Pec (a cui faccio seguire raccomandata), come ho letto sotto in un commento, devo avere anche io un indirizzo Pec o in caso contrario Infostrada non riceve o blocca le mail standard? Inoltre vorrei mandare il modulo che consigliate, per non pagare la penale camuffata da spese di distacco. Ma ciò che non mi è chiaro, l’AGCOM non ha sancito come legittime queste richieste di costi di distacco? Grazie
Buonasera Valerio, per ottenere la prova della ricezione della sua richiesta da parte del gestore, deve utilizzare una pec . Il servizio funziona correttamente solo da pec a pec, con rilascio al mittente di una ricevuta di avvenuta consegna della pec al destinatario.
In ogni caso, anche se anticipa la disdetta a mezzo pec il gestore ha comunque 30 gg di tempo per disattivare.
I costi di disattivazione sono stati ritenuti legittimi dall’Agcom (il modulo a cui fa riferimento non è più attuale), tuttavia se la disdetta è dipesa da un disservio del gestore documentabile (ad esempio attraverso reclami scritti, test sulla qualità del servizio, etc) non devono essere addebitati. Un cordiale saluto. Serena
Ciao
ho creato una pratica a te dedicata per ricevere assistenza gratuita nella risoluzione del problema. Ti saluto cordialmente
Serena
Grazie Antonio! saresti così gentile da inviarci la comunicazione di infostrada, così possiamo pubblicare i dettagli sul nostro sito?
Ciao Fabrizio,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai informazioni dettagliate circa la complessa materia dei costi di disattivazione.
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Matteo,
ho creato una pratica a te dedicata per ricevere assistenza gratuita nella risoluzione del problema. Ti saluto cordialmente
Serena
Ciao Enzo!
In caso di migrazione della linea ti verrà addebitato un costo pari ad € 35, 00 mentre in caso di disattivazione un costo pari ad € 65,00. Tali costi sono dovuti a meno che il tuo recesso non sia dipeso da un disservizio da parte del gestore (documentabile attraverso ad es. reclami, test, etc.) o da modifiche unilaterali di contratto. Un cordiale saluto. Serena
Ciao Cecilia! non ci risultano recenti modifiche unilaterali di contratto,ad ogni modo in fattura vengono sempre comunicate almento 30 gg prima della variazione effettiva.
Purtroppo ti confermo che il costo richiesto è dovuto a meno che tu non possa documentare qualche disservizio da parte del gestroe, a mezzo reclami scritti, test, etc.
Un cordiale saluto
Serena
Ciao Petra! il gestore ha 30 gg di tempo dalla ricezione della raccomandata per disattivare il servizio. Un cordiale saluto. Serena
Ciao Francesca,
ho creato una pratica a te dedicata per ricevere assistenza gratuita nella risoluzione del problema. Ti saluto cordialmente
Serena
Buonasera! Il modulo a cui fa riferimento non è più valido. Sul sito abbiamo aggiornato l’argomento chiarendo che i costi di disattvazione/migrazione sono dovuti. E’ possibile ottenere l’annullamneto solo in caso di disservizio documentabile (ad esempio a mezzo reclami scritti). Un cordiale saluto. Serena
Buonasera Dan! Tenga presente che qualora decidesse di inoltrare il recesso la Wind le addebiterebbe comunque € 65,00 per la disattivazione.
Un cordiale saluto. Serena
Ciao Edoardo
ho creato una pratica a te dedicata per ricevere assistenza gratuita nella risoluzione del problema. Ti saluto cordialmente
Serena
Ciao! il costo di disattivazione non è legato alla durata del contratto, essendo addebitato al fine di rimborsare il gestore delle spese sostenute per l’attività di cessazione del servizio. Puoi ottenere l’annullamento solo se il recesso è dipeso da disservizio documentabile (ad es. attraverso reclami scritti, test per misurare la qualità del servizio, etc.) o da variazioni unilaterali di contratto. Un cordiale saluto. Serena
Ciao Corinne! Se aderisci all’offerta Linkem che ti consente di navigare senza linea fissa in tutte le zone d’Italia sotto copertura Linkem, devi inoltrare a mezzo raccomandata a.r. la richiesta di recesso alla Wind. Ti ricordo che oltre al costo di disattivazione, se recedi anticipatamente da un contratto con vincolo temporale, può esserti addebitato anche il corrispettivo per il recesso anticipato.
Un cordiale saluto.
Serena
Ciao! in realtà da un punto di vista tecnico le procedure di passaggio su rete fissa da un operatore ad un altro si differenziano in base all’eventuale riutilizzo della linea fisica precedentemente installata da Telecom Italia. Quando non si utilizza una linea fisica precedentemente installata da Telecom Italia, si parla i di procedure di portabilità “pura” , in quanto l’operatore alternativo utilizza infrastrutture proprie. La portabilità dunque, riguarda il solo numero. In tale ipotesi la Wind, da contratto, addebita € 65,00 come se si trattasse di cessazione della linea e non migrazione. Nel suo caso si è trattato solo di portabilità del numero? Un cordiale saluto. Serena
Ciao Alessandro! in realtà da un punto di vista tecnico le procedure di passaggio su rete fissa da un operatore ad un altro si differenziano in base all’eventuale riutilizzo della linea fisica precedentemente installata da Telecom Italia. Quando non si utilizza una linea fisica precedentemente installata da Telecom Italia, si parla di procedure di portabilità del numero “pura” , in quanto l’operatore alternativo utilizza infrastrutture proprie. La portabilità dunque, riguarda il solo numero. In tale ultima ipotesi la Wind, da contratto, addebita € 65,00 come se si trattasse di cessazione della linea e non migrazione. Nel suo caso si è trattato solo di portabilità del numero? Un cordiale saluto. Serena
Ciao Petra! ti riferisci ad una raccomandata ar inviata sempre a mezzo Poste Italiane, ma senza la busta? Puoi senz’altro farlo, ma per nostra esperienza va bene anche la classica lettera imbustata, purchè la raccomandata sia con ricevuta di ritorno. Saluti. Serena
Ciao Dario,
se ti è stata comunicata la variazione unilaterale di contratto e sei ancora entro il termine per esercitare il diritto di recesso ex art. 70 C.C.E. devi inviare una raccomandata a.r precisando semplicemente che ex art. 70 C.C.E. non accetti le variazioni comunicate e pertanto procedi alla migrazione verso altro operatore. Un cordiale saluto. Serena
Ciao Mimmo! Ho creato una pratica per fornirti assistenza gratuita. Riceverai una mia mail. A presto
Ciao! il gestore ha 30 gg dalla ricezione della raccomandata di disdetta per disattivare il servizio, pertanto quanto addebitato oltre il trentesimo giorno è contestabile. In merito ai costi di disattivazione ti confermo che sono dovuti, a meno che il recesso non dipenda da un disservizio documentabile o da modifiche unilaterali di contratto da parte del gestore. Ti saluto cordialmente. Serena
Ciao! Ti confermo che purtroppo, il contributo vendita apparato è addebitato quando si recede prima dei 24 mesi ed anche nell’ipotesi di recesso a seguito delle modifiche unilaterali di contratto. Un cordiale saluto. Serena
Ciao Sherri! In caso di recesso dopo i 24 mesi la Wind potrà addebitarti l’importo di € 1 . Procedi allegando la prima fattura.
Un cordiale saluto
Serena
Ciao Teresa! contesta con un reclamo scritto a mezzo raccomandata a.r. l’addebito precisando l’anno di sottoscrizione del contratto e chiedi lo storno del costo di migrazione. In caso di rigetto o mancata risposta scritta al reclamo contattaci nuovamente.
Un cordiale saluto.
Serena
Ciao Federico! a breve riceverai una mia mial con cui ti fornisco la nostra assistenza gratuita. Un cordiale saluto. Serena
Ciao Francesca! ho creato una pratica a te dedicata, per fornirti assistenza gratuita. Riceverai, pertanto, a breve una mia mail. Ti saluto cordialmente
Serena
Ciao Stefania ! ho aperto una pratica a te dedicata per fornirti assistenza gratuita, pertanto a breve riceverai una mia mail. Un cordiale saluto. Serena
Ciao Stefania!
ho creato una pratica a te dedicata, per fornirti assistenza gratuita. Riceverai, pertanto, a breve una mia mail. Ti saluto cordialmente
Serena
Ciao Adolfo!
ho creato una pratica a te dedicata, per fornirti assistenza gratuita. Riceverai, pertanto, a breve una mia mail. Ti saluto cordialmente
Serena
Ciao! dovresti aver ricevuto una mia mail in risposta al tuo quesito. Ti saluto cordialmente
Serena
Ciao Anna! ho creato una pratica a te dedicata, per fornirti assistenza gratuita. Riceverai, pertanto, a breve una mia mail. Ti saluto cordialmente
Serena
Ciao Giovanni,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai informazioni dettagliate circa la complessa materia dei costi di disattivazione.
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Salvatore,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai informazioni dettagliate circa i costi di disattivazione.
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Luca,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai maggiori informazioni circa la complessa materia dei costi di disattivazione!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Pasquale,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai maggiori informazioni circa la complessa materia dei costi di disattivazione!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Raffaella,
Ho creato una pratica a te dedicata.
In questo modo, riceverai maggiori informazioni circa la complessa materia dei costi di disattivazione!
Certa di averti fatto cosa gradita, ti saluto cordialmente
Veronica
Ciao Nicola! Ho risposto mediante mail al tuo quesito. Un cordiale saluto. Serena
Ciao Maria! ti ho inviato una mail per fornirti assistenza gratuita. A presto. Serena
Ciao Michele! dovresti ricevere a breve una mail in risposta al tuo quesito. Un cordiale saluto. Serena
Ciao Francesco! devi verificare le condizioni generali di contratto che trovi pubblicate sul sito del gestore. Un cordiale saluto. Serena
Ciao Michele! onde evitare che la disdetta possa non essere lavorata ti consiglio di utilizzare la modalità di trasmissione indicata dalla Wind nelle condizioni generali di contratto, che al momento risulta essere la raccomandata a.r. Un cordiale saluto. Serena
Ciao !
ho creato una pratica a te dedicata, per fornirti assistenza gratuita. Riceverai, pertanto, a breve una mia mail. Ti saluto cordialmente
Serena
Salve, in data 29 marzo ho sottoscritto una offerta fibra infostrada provenendo da Tiscali. Durante l’attivazione, l’operatore, come è normale che sia, mi ha assicurato che si sarebbero occupati loro della migrazione del numero, con tanto di codice di migrazione che ho dovuto fornire.
Infostrada ha attivato la linea il 5/4 e da allora sto ricevendo doppie fatture da parte di Tiscali e Infostrada perchè per qualche motivo sconosciuto, la migrazione non è stata ancora effettuata.
Ho scritto a mezzo PEC diverse volte a Infostrada chiedendo lumi e ho chiamato il 155 senza ottenere soluzioni.
Come ultima risorsa, ho scritto sempre a mezzo PEC a infostrada chiedendo la disattivazione immediata della linea senza nessun addebito per inadempienza. Sono nelle condizioni per esigerla?
Grazie mille
Renato
Buongiorno,
mi chiedevo se la procedura qui descritta per disdire il contratto Infostrada fosse ancora valida
Buongiorno,
dagli update all’articolo non ho capito se tutta la faccenda ha ancora validità. noi vogliamo fare disdetta allo scadere dei due anni, ma non vorremmo pagare i costi di disattivazione, che vedo però in un update “dovuti”.
Grazie mille!
Maria
Buongiorno… Mi sono trasferito e volevo il trasloco con Infostrada ma dove sono nn arriva loro linea… Qui di devo fare la disdetta… Ma perché devo pagare sia in un caso che nella altro???,73 euro un un caso e 65 nell altro??? Tenendo in considerazione che il modem è mio
Salve, abbiamo sottoscritto Wind alla fine del 2016 (ultimi giorni di Dicembre) senza prendere alcun telefono, proprio per evitare quello che stanno cercando di fare. In totale erano 5 sim aziendali, e vogliono addebitarci 526,92€ di penali (80€ a sim + IVA). Ho appena ricevuto la fattura e dato che la scadenza è a metà Settembre la prima cosa che ho fatto è stato disabilitare il RID di addebito bancario. Stavo leggendo il PDF che avete compilato… è ancora valido? Non ho assolutamente intenzione di pagare quella cifra folle, anche perché l’informatore mi aveva garantito che non eravamo in alcun modo vincolati.
Salve Serena, avrei bisogno di maggiori informazioni sul modulo di disdetta che voi proponete grazie.
Salve,
vorrei disdire il mio contratto infostrada. Leggo dal vostro blog che la penale di 65 euro non dovrebbe essere addebitata, ma ciò accade comunque. Come è possibile?
Inoltre, non sono affatto interessata all’acquisto del modem che ho in comodato d’uso, ma sul modulo di disdetta è espressamente indicato che: “nel caso il contratto di Abbonamento da lei sottoscritto includa apparati in comodato o locazione, la richiesta di disdetta comporterà l’acquisto dell’apparato (e degli eventuali relativi accessori) in base ai costi di cui all’art. 6.3.”.
Come faccio ad evitare questo ulteriore acquisto da me non richiesto?
Preciso che ho sottoscritto il contratto nel 2014 e che le bollette mi vengono addebitate direttamente sul conto corrente, perciò sono un po’ preoccupata che mi addebitino dei costi che poi non riuscirò a riscattare.
Vi ringrazio anticipatamente qualora possiate aiutarmi!
Sa
Salve,
il modulo per inviare il reclamo scritto indicato al punto 8a non è disponibile (il sito ritorna “pagina non trovata”).
Dove posso trovare il modulo?
Wind-Infostrada mi ha inviato la bolletta di chiusura in cui mi addebitano i famosi costi di disattivazione e la vendita del router.
Grazie
Nicola
vorrei sapere, qualora si contestino i costi di cessazione secondo quanto da voi indicato, se il gestore può inserire il cliente in una lista di cattivi pagatori
Grazie mille