Possiamo fare a meno di Appsdorado? Certamente il telefonino è diventato un oggetto indispensabile della vita di tutti i giorni, così com’è diventata fondamentale la navigazione su internet. Ma le attivazioni involontarie? Certamente se non esistessero affatto ce ne faremmo una ragione!

Il problema è che anche le operazioni basilari di ogni smartphone, come la navigazione internet, sono all’apparenza molto semplici ma nascondono dei rischi  di cui molti ignorano la portata. Tra questi rischi, vi è sicuramente l’attivazione di servizi indesiderati come Appsdorado. Purtroppo, sono già in molti ad aver avuto a che fare con questo fastidioso “nemico”: se anche tu sei stato vittima dell’attivazione di questo servizio, ti invitiamo a raccontarci la tua esperienza compilando il modulo che segue.

Modulo richiesta assistenza gratuita - SNR

Inserisci qui sotto i tuoi dati per chiedere l'assistenza gratuita di Bastabollette per il rimborso e la disattivazione dei servizi che non hai mai richiesto.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Come si attiva Appsdorado?

L’attivazione di Appsdorado avviene secondo le modalità che abbiamo imparato a conoscere per i tanti servizi non richiesti di cui vi abbiamo parlato nei post precedenti, tra cui tutte le trappole di Mobando ma anche Gocontent, Gogobox e tanti altri. È sufficiente la semplice navigazione col telefonino, il clic accidentale su un banner o uno degli allettanti test su Facebook per scatenare l’inferno dei servizi non richiesti. Nel caso di Appsdorado, il costo è di 5 € a settimana.

Divertimento a caro prezzo

La piattaforma di Appsdorado, messa a disposizione da Artiq Mobile B.V., offre dei servizi per i quali, normalmente, non è necessario pagare un centesimo. Questo tra i motivi dell’attivazione ingannevole dell’abbonamento, sottoscritto a tradimento con un click di troppo, un test sui social infetto o un annuncio pubblicitario su Google mascherato da una dicitura qualsiasi, che difficilmente suggerisce la trappola alla quale stiamo per andare incontro. È successo anche a uno dei nostri associati, che chiede il nostro aiuto per disattivare e ottenere il rimborso del maltolto.

addebito di 5 euro settimanali, da parte di appsdorado, servizi mai richiesti ... m.it.appsdorado.com. L'operatore Tim a cui mi sono rivolto per il blocco dei servizi a contenuto, mi ha detto che non ho diritto al rimborso... grazie

La nostra Associazione ha tempestivamente preso in carico la richiesta, richiedendo al cliente tutta la documentazione necessaria per procedere alla richiesta di rimborso, che l’operatore aveva precedentemente negato.

appsdorado

 

Per fortuna, l’utente è riuscito a disattivare il servizio grazie al nostro intervento, come testimoniato nell’intervento seguente.

appsdorado

Come disattivare Appsdorado

Nella spinosa questione dei servizi a pagamento, c’è una sola buona notizia: è possibile disattivare. Le modalità di cancellazione dell’abbonamento sono elencati nei siti ufficiali di riferimento dei servizi, tra cui compaiono l’invio di e-mail a un indirizzo indicato o il numero del call center al quale telefonare. Ci sentiamo di sconsigliarti entrambi questi metodi, poiché da un lato la mail potrebbe essere facilmente ignorata, dall’altro la telefonata, che potrebbe sembrare più immediata, rischia di esporti a ulteriori costi senza ottenere il risultato sperato. Non è raro che i numeri dei call center siano intasati o non funzionino.

Per disattivare Appsdorado dovrai quindi contattare immediatamente il tuo gestore telefonico, che deve dar seguito alla tua richiesta e cancellare il servizio non richiesto dal tuo numero di telefono.

Come ottenere il rimborso

A questo punto, dopo che avrai disattivato il servizio, sarà necessario procedere con la richiesta di rimborso. Ti ricordiamo che questa richiesta rappresenta un tuo diritto, quindi non avere paura di rivendicare ciò che ti è stato tolto in maniera ingannevole. Per avviare le procedure di rimborso, puoi chiedere la nostra assistenza gratuita compilando il modulo che trovi qui sotto. Un nostro incaricato ti contatterà nel più breve tempo possibile per aiutarti a ottenere la cifra che ti è stata sottratta.

Modulo richiesta assistenza gratuita - SNR

Inserisci qui sotto i tuoi dati per chiedere l'assistenza gratuita di Bastabollette per il rimborso e la disattivazione dei servizi che non hai mai richiesto.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.