Ebbene sì, se ne sono inventata un’altra! Questa volta stiamo parlando di Streamflix e del suo “Test della velocità visiva”!

Il test sfrutta il bisogno di ognuno di noi di prendersi una pausa (che sia dal lavoro, dallo studio, dalla quotidianità…) e con la scusa di partecipare ad un test di velocità ci fa dimenticare la cosa più importante… Pensare!

Sei stato vittima anche tu del Test della velocità visiva? Se sì, compila il form seguente per richiedere la nostra assistenza GRATUITA:

 

Modulo richiesta assistenza gratuita - SNR

Inserisci qui sotto i tuoi dati per chiedere l'assistenza gratuita di Bastabollette per il rimborso e la disattivazione dei servizi che non hai mai richiesto.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 

Quante volte i nostri amici (o noi stessi) abbiamo condiviso post di applicazioni che vanno a toccare la nostra curiosità? “A quale star assomigli?”, “Scopri chi eri nella tua vita precedente” giusto per citarne un paio… Bene, il “Test della velocità visiva” sfrutta proprio questi post in cui, la ragione, viene messa in secondo piano!

Ecco l’immagine di come si presenta durante la nostra normale navigazione su Facebook:

streamflix

 “Stai per iniziare un test di velocità visiva, sei pronto?”

Con questa semplice frase, si sono appena assicurati che nessuno dei partecipanti al test potrà MAI badare a quanto riportato: (in minuscolo, ma come sempre… Importantissimo!)

“Per disattivare: chiama il numero 34963140060, attivo tutti i giorni ore su 24 o scrivi all’indirizzo mail: support@cladarcos.com. Compatibilità. Streamflix è un portale multitematico con apps, oroscopo, giochi, quiz fornito da Cladarcos ADS SL. Il costo dell’abbonamento a Streamflix verrà addebitato sull’utenza telefonica per la quale è stata richiesta l’attivazione del servizio. Il costo max di Streamflix per gli utenti Wind, TIM, Vodafone, H3G è di max 5€ (iva inclusa) a settimana. Disattivazione: chiama il numero 34963140060 o scrivi all’indirizzo mail info@cladarcos.com Puoi disattivare anche attraveso il sito /legal/it/terms”

Indagando su questa Streamflix non si riesce a scoprire molto e la ricerca su Cladarcos ASD SL ci porta direttamente in Spagna ma niente di più. Indagando invece sul numero di telefono 34963140060 scopriamo che molti truffatori lo utilizzano per le più disparate truffe sul web.

Nel caso in cui anche tu sei incappato in questa nuova truffa, ti descriviamo brevemente i passi da seguire per richiedere la disattivazione del servizio e soprattutto del rimborso dato che è un tuo diritto riceverlo:

  • Disdetta del servizio

    Come prima cosa, bisognerà scrivere un reclamo per disattivare il servizio in abbonamento. Un’email al proprio servizio clienti o all’indirizzo email del proprio operatore telefonico andrà benissimo! La cosa più importante ed assolutamente da evitare è di chiamare i numeri consigliati nei passaggi descritti nel disclaimer del servizio! La maggior parte delle volte, non si riceverà assistenza o, ancor peggio, verrete inseriti nella lista di “numeri” da ricontattare.

  • Rimborso

    Come già anticipato è vostro diritto richiedere il rimborso completo.

    Innanzitutto dovrai scrivere un reclamo per farti disattivare il servizio. Consigliamo di scrivere una mail al servizio clienti oppure all’indirizzo eMail del tuo operatore telefonico. Sconsigliamo di chiamare i numeri di solito indicati nei messaggi, come ad esempio lo 06 899 70 402   perché spesso non si riceve assistenza o peggio si viene inseriti in liste di numeri “buoni” da ricontattare.

    Quando contatterete un operatore, probabilmente vi dirà cose del tipo: “non è possibile averlo”, “è troppo tardi”, “se vuole un rimborso lo può avere solo in minima parte”. Bene, non è assolutamente così! Può passare un giorno, una settimana, un mese, un anno… Il rimborso richiesto per sottrazioni di credito a causa di servizio come quello del “Test della velocità” può essere richiesto sempre.

    Per procedere alla richiesta di rimborso ti consigliamo di seguire questa guida passo passo al reclamo dove ci sono descritte tutte le informazioni a te necessarie.

Se invece hai poca dimestichezza o semplicemente poco tempo, lascia fare a noi! Il team sempre pronto di Bastabollette sarà lieto di aiutarti in modo completamente gratuito! Semplicemente compila il form seguente e non avrai di che preoccuparti:

 

Modulo richiesta assistenza gratuita - SNR

Inserisci qui sotto i tuoi dati per chiedere l'assistenza gratuita di Bastabollette per il rimborso e la disattivazione dei servizi che non hai mai richiesto.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 

Se hai letto questa guida perché anche tu sei incappato in questa truffa, scrivici la tua esperienza ed inviacela tramite il form subito sopra oppure scrivici sulla nostra pagina Facebook!

Grazie alle vostre segnalazioni saremo in grado di tenere sempre più persone alla larga da “organizzazioni”!