Il nostro lettore Pitato strani addebiti sul mio dettaglio traffico della mia USIM Tre. In particolare risultano vari addebiti di 0,18 € (18 centesimi) con descrizione “PlanetClub”, per un totale di svariati euro.

Quando ho chiamato il servizio clienti Tre per chiedere la ragione dell’addebito e il rimborso, mi hanno detto che il pagamento è dovuto in quanto io avrei navigato in alcune pagine speciali che sono a pagamento. Ma io non ho navigato (almeno volontariamente)in un bel nulla! Trovo assurdo e ingiusto che debba pagare per pagine o servizi che non ho mai voluto acquistare. Vi prego aiutatemi a tutelare il mio sacrosanto diritto al rimborso!”

Ed ecco la schermata da cui risultano gli addebiti illegittimi:

planetclub addebiti h3g

 

 

Piero è incappato in un disservizio aihmè frequentissimo, oramai, oggetto di pesanti sanzioni contro H3G. Si tratta di addebiti in effetti involontari, in quanto vengono applicati automaticamente durante la normale navigazione internet.

Ovviamente quando ciò succede devi far valere il tuo diritto all’annullamento e rimborso di tali voci di costo.

Hai bisogno di assistenza gratuita per avere il tuo rimborso? Compila il form in basso, siamo a tua disposizione!

Modulo richiesta assistenza gratuita - SNR

Inserisci qui sotto i tuoi dati per chiedere l'assistenza gratuita di Bastabollette per il rimborso e la disattivazione dei servizi che non hai mai richiesto.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ecco come procedere.
1. Controlla periodicamente il dettaglio traffico sull’app “Area Clienti 3”
oppure dall’area Clienti del sito tre.it (previa registrazione), oppure direttamente nella fattura cartacea o elettronica che eventualmente ricevi (se hai un abbonamento).

2. Nel caso dovessi accorgerti di costi strani che non risconosci (come quello Planet Club raffigurato nella schermata sopra, o altri servizi), prendi nota della data e ora di addebito e del nome del servizio addebitato, avendo cura di salvare e conservare la schermata da cui risultano gli addebiti.

3. Prepara un reclamo scritto da inviare a H3G  stampando e compilando il nostro modulo speciale riportato in fondo a quest’articolo, e indicando tutti i dati richiesti nel modello.

4. Invia il reclamo via PEC a  servizioclienti133@pec.h3g.it  (se utenza privata) o  servizioclienti139@pec.h3g.it (se utenza business).

5. Attendi la risposta di Tre: se entro 45 giorni Tre non risponde o comunque non rimborsa tutte le somme addebitate per PlanetClub, allora manda il reclamo a aiuto@bastabollette.it oppure compila il modulo di richiesta gratuita presente in questa pagina, indicando il tuo recapito telefonico. Agiremo noi di Bastabollette per farti avere il rimborso, in maniera del tutto gratuita.

Se hai bisogno di assistenza gratuita per inviare il Modulo Speciale di Reclamo per PlanetClub, non devi fare altro che contattarci compilando il form presente in questa pagina. Attraverso la Nostra assistenza gratuita non dovrai preoccuparti di nulla, sarai seguito da un Nostro Consulente esperto che seguirà tutte le fasi del reclamo con la massima efficienza!

Modulo Speciale di Reclamo per PlanetClub.

Spett/le H3G

Oggetto: Reclamo riguardante l’utenza telefonica nr. ……………………..
Io sottoscritto……………………………………………………………………………………………………………………………………., residente in Via/Piazza ……………………………………………………………………………………………………………………. CAP…………..Città……………………………………………………………………………..……………..Prov.………………………. Codice Fiscale…………………………………………………. E-mail……………………………………………………………………. Recapito Telefonico Fisso………………………………………………………….Cellulare……………………………………….. codice cliente………………………

a mezzo della presente, trasmetto formale reclamo a causa del comportamento della Vostra Società, dalla quale sono servito per l’utenza telefonica specificata sopra.

In particolare sono a contestare che risultano addebitati sulla mia utenza telefonica svariati servizi che non ho mai richiesto nè volontariamente acquistato, come PlanetClub.

In particolare risultano addebitati i seguenti importi alla date sotto indicate:

  • [indicare importi, nome servizio e data]

 

Non avendo mai fatto alcuna iscrizione ai servizi sopra riportati, vi chiedo ogni dettaglio utile a ricostruire l’errore. In particolare chiedo:

  • data e ora in cui risulta io abbia prestato il consenso all’attivazione;
  • pagina web sui cui vi risulta io navigavo immediatamente prima di vedermi addebitato il servizio contestato;
  • descrizione delle circostanze e modalità con cui il consenso sarebbe stato prestato (banner, modulo da compilare, registrazione telefonica ecc.).

All’esito delle informazioni che mi invierete potrò comunicarvi mie precise richieste in merito.
Nel frattempo, CHIEDO:

  • L’immediata definitiva disattivazione dei servizi indebitamente attivati
  • Tutte le informazioni di cui sopra, nel dettaglio e come descritte.
  • Il ripristino della normale operatività della mia utenza numero:………………………………………………
  • Il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

Mi riservo ogni diritto e azione in ogni sede, con particolare riferimento all’attivazione delle procedure di conciliazione.
Distinti Saluti

Luogo, data

Firma

Se hai bisogno di chiarimenti o di assistenza gratuita con questo modulo, non esitare a contattarci inviandoci una mail a aiuto@bastabollette.it o compilando il form di richiesta di assistenza gratuita che hai trovato in questa pagina. Ti risponderemo al più presto.