In questo video ti mostrerò le difficoltà che abbiamo incontrato per disattivare i servizi in abbonamento non richiesti. Incredibili le peripezie cui la H3G costringe il povero utente che voglia procedere da solo alla disattivazione! Come vedrai, sulla mia Sim, la Tre ha addebitato un gran numero di servizi non richiesti. Purtroppo, però, capire e vedere quali sono è molto complicato! Niente paura: ti mostrerò come consultare la App Tre per verificare il dettaglio traffico.

Qui di seguito ti spiego passo passo le operazioni effettuate nel video sopra.

Se invece hai bisogno della nostra consulenza gratuita nella disattivazione e rimborso degli abbonamenti involontari, compila il modulo qui sotto:

Modulo richiesta assistenza gratuita - SNR

Inserisci qui sotto i tuoi dati per chiedere l'assistenza gratuita di Bastabollette per il rimborso e la disattivazione dei servizi che non hai mai richiesto.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Cominciamo dunque lanciando l’App Tre.

  • Ecco come appare il menù schermata principale dell’App Tre, andando a cliccare sul menu a sandwich indicato dalla freccia

 

 

 

  • Come vedi dalla schermata, non è immediatamente comprensibile consultare il dettaglio traffico perché la App Tre non funziona in Wi-Fi

 

  • Dunque, dovrai disattivare la rete Wi-Fi e attivare la rete dati. Premi sull’icona indicata dalla freccia rossa, quindi quella indicata dalla freccia gialla. Assicurati di aver attivato la rete mobile: l’icona corrispondente dovrebbe risultare come “accesa”.
  • Come vedi, anche in 3g è impossibile recuperare i dati.

 

  • Dobbiamo quindi uscire dal sistema facendo il logout, premendo prima su Strumenti e poi su Esci come indicato dalla frecce.
  • Dobbiamo, ora, eseguire il login automatico cliccando su Esegui Login Automatico come indicato dalla freccia.

 

 


  • Ora dobbiamo capire dove trovare il dettaglio traffico per verificare gli addebiti dei servizi non richiesti. Vai su Offerte e Traffico, quindi premi su Dettaglio traffico.

 

  • Ti apparirà una schermata di questo tipo.

  • Clicca su Contenuti e servizi in modo da verificare la presenza di addebiti per servizi non richiesti. Come vedi dall’immagine, sono stati addebitati una serie di servizi mai richiesti sotto la dicitura Contenuti sotto copertura 3. Se ci clicchi su, potrai verificare la descrizione degli addebiti, anche se dalla descrizione non si può capire quale sia la loro natura.

 

 

  • Torna ora alla schermata precedente e prova ancora a cliccare su uno degli addebiti. Ti troverai di fronte a questa schermata.

 

 

  • Clicca ora sul riquadro azzurro come indicato dalla freccia.

 

  • Cliccando su Servizi MobilePay, quindi sul riquadro azzurro, verrai reindirizzato su una pagina esterna che non ti consente di disattivare.

 

  • A questo punto, dal momento che dalla App non risulta possibile disattivare i servizi non richiesti, proviamo a capire se dai messaggi ricevuti riusciamo a liberarci dagli addebiti.

 

  • Clicchiamo sul link per la disattivazione ma anche in questo caso veniamo rimandati su una pagina Google che non consente di disattivare il servizio. Non ci resta che chiamare il servizio clienti: solo in questo modo possiamo sperare che il nostro servizio venga disattivato!