In questo video ti mostrerò le difficoltà che abbiamo incontrato per disattivare i servizi in abbonamento non richiesti. Incredibili le peripezie cui la H3G costringe il povero utente che voglia procedere da solo alla disattivazione! Come vedrai, sulla mia Sim, la Tre ha addebitato un gran numero di servizi non richiesti. Purtroppo, però, capire e vedere quali sono è molto complicato! Niente paura: ti mostrerò come consultare la App Tre per verificare il dettaglio traffico.
Qui di seguito ti spiego passo passo le operazioni effettuate nel video sopra.
Se invece hai bisogno della nostra consulenza gratuita nella disattivazione e rimborso degli abbonamenti involontari, compila il modulo qui sotto:
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Cominciamo dunque lanciando l’App Tre.
- Ecco come appare il menù schermata principale dell’App Tre, andando a cliccare sul menu a sandwich indicato dalla freccia
- Come vedi dalla schermata, non è immediatamente comprensibile consultare il dettaglio traffico perché la App Tre non funziona in Wi-Fi
- Dunque, dovrai disattivare la rete Wi-Fi e attivare la rete dati. Premi sull’icona indicata dalla freccia rossa, quindi quella indicata dalla freccia gialla. Assicurati di aver attivato la rete mobile: l’icona corrispondente dovrebbe risultare come “accesa”.
- Come vedi, anche in 3g è impossibile recuperare i dati.
- Dobbiamo quindi uscire dal sistema facendo il logout, premendo prima su Strumenti e poi su Esci come indicato dalla frecce.
- Dobbiamo, ora, eseguire il login automatico cliccando su Esegui Login Automatico come indicato dalla freccia.
- Ora dobbiamo capire dove trovare il dettaglio traffico per verificare gli addebiti dei servizi non richiesti. Vai su Offerte e Traffico, quindi premi su Dettaglio traffico.
- Ti apparirà una schermata di questo tipo.
- Clicca su Contenuti e servizi in modo da verificare la presenza di addebiti per servizi non richiesti. Come vedi dall’immagine, sono stati addebitati una serie di servizi mai richiesti sotto la dicitura Contenuti sotto copertura 3. Se ci clicchi su, potrai verificare la descrizione degli addebiti, anche se dalla descrizione non si può capire quale sia la loro natura.
- Torna ora alla schermata precedente e prova ancora a cliccare su uno degli addebiti. Ti troverai di fronte a questa schermata.
- Clicca ora sul riquadro azzurro come indicato dalla freccia.
- Cliccando su Servizi MobilePay, quindi sul riquadro azzurro, verrai reindirizzato su una pagina esterna che non ti consente di disattivare.
- A questo punto, dal momento che dalla App non risulta possibile disattivare i servizi non richiesti, proviamo a capire se dai messaggi ricevuti riusciamo a liberarci dagli addebiti.
- Clicchiamo sul link per la disattivazione ma anche in questo caso veniamo rimandati su una pagina Google che non consente di disattivare il servizio. Non ci resta che chiamare il servizio clienti: solo in questo modo possiamo sperare che il nostro servizio venga disattivato!
Sono una nuova cliente Tre con piano Play GT7 Extra (che comprende 30Gb di traffico dati ogni 4 settimane).
Oggi mi sono accorta per caso, per fortuna abbastanza velocemente, che mi erano stati scalati dei soldi, e quando sono andata a controllare ho scoperto che si riferivano proprio a “traffico dati sotto copertura 3”.
Ho immediatamente chiamato il 133 e l’operatore del Call Center ha detto che si trattava di alcuni servizi in abbonamento (che io non ho MAI richiesto né sottoscritto!), e me li ha disattivati. Mi ha però anche detto che i soldi che mi sono stati scalati, per un servizio NON RICHIESTO, del quale peraltro non sono mai stata informata, non mi verranno restituiti.
È già la seconda fregatura in appena una settimana che sono diventata cliente Tre. Non ci siamo proprio!
Stessa cosa capitata a e me a mia moglie, addebitati 2.44 € per servizi incomprensibili ricevuti via SMS da tal Atono
Sono delle vere e proprie truffe e l’operatore in genere dice che non è colpa loro, ma qualcuno dovrà pur farli entrare ed evidentemente non vigilano bene