Un buon Customer Care è il bigliettino da visita di un’azienda e la chiave per avere clienti soddisfatti.
Ma cosa succede se non si riesce a contattare il Servizio Clienti del proprio operatore telefonico, per inviare un reclamo o semplicemente per chiedere informazioni? In questo articolo ti parleremo delle non poche difficoltà che riscontrano gli utenti nel mettersi in comunicazione con il Servizio Clienti Fastweb e ti daremo consigli per ridurre al minimo queste difficoltà.

Dai numerosi commenti che si trovano nel web si deduce che sono molti gli utenti che hanno problemi con Fastweb.

Ecco i commenti di alcuni utenti che lamentano disservizi del Servizio clienti e reali problemi con i contatti Fastweb

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Anche il servizio MyFastPage Fastweb (la piattaforma online che permette di gestire il proprio profilo cliente) sembra presentare disservizi.

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Ma quali sono i migliori contatti Fastweb? Dove e come chiedere aiuto all’operatore?

Il Servizio Clienti Fastweb 192193

Chi è già cliente può contattare Fastweb, per informazioni generali, per problemi o domande sulla bolletta/fattura, per la segnalazione di problemi o guasti, al numero 192193 (192194 per le aziende), attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Per domande amministrative le ore sono invece circoscritte dalle 9 alle 21. La chiamata è gratis se chiamate da una utenza fissa o da mobile Fastweb mentre è a pagamento se chiamate da un cellulare di un qualsiasi altro operatore.

Chi non è cliente e vuole ricevere informazioni sugli abbonamenti, può contattare il numero 146, attivo ogni giorno dalle 8 alle 24. Anche in questo caso solo da telefono fisso la chiamata è gratis.

Chi non è più cliente può contattare il numero 0245400126: il Servizio Clienti Goodbye è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18. Costa come una normale interurbana.

In alternativa si può chiamare il numero (+39) 3730004193, servizio attivo dalle 8 del mattino alle 24 tutti i giorni. La chiamata è tariffata come una chiamata a un normale cellulare.

MyFastweb: cos’è  e come funziona

MyFastweb è una area riservata a cui i clienti possono accedere per consultare la propria documentazione contabile e per cercare o chiedere informazioni utili a gestire e controllare la propria linea.
MyFastweb è probabilmente la via più veloce per metterti in contatto con l’assistenza Fastweb.

Ci puoi accedere su Internet tramite l’area Assistenza online My FastPage, se ovviamente sei un cliente e hai a portata di mano il tuo codice personale.

Una volta entrato nella pagina, potrai:

  • parlare con un operatore Fastweb: una volta selezionato il servizio di assistenza di cui hai bisogno, verrai richiamato in poco tempo;
  • verificare l’avanzamento di una richiesta già inoltrata al Servizio Clienti;
  • leggere guide utili relative ai servizi Fastweb da te attivati.

Sulla piattaforma MyFastweb online è inoltre possibile ricevere assistenza Fastweb virtuale via chatbot che attraverso un sistema di domanda e risposta ti aiuterà ad individuare le informazioni che stai cercando.

L’indirizzo Fastweb a cui spedire la posta

Se hai bisogno di inviare una reclamo a Fastweb, uno dei modi più efficaci (e tradizionali) è tramite posta.
E’ possibile contattare Fastweb al seguente indirizzo:


Fastweb sede legale
Via Caracciolo 51
20155 Milano
Fax: 02 4545.4811

Per contattare telefonicamente la sede legale il numero è lo 02.45451

Tramite email al loro indirizzo PEC fastweb@pec.fastweb.it

Fastweb sui social network

Infine, Fastweb sembra rispondere in modo più veloce alle richieste e alle problematiche tramite i Social Network Facebook e Twitter.

Per Facebook puoi fare riferimento alla pagina ufficiale Facebook di Fastweb. Tutto ciò che devi fare per ricevere la completa assistenza tramite Facebook è semplicemente premere sul pulsante “Invia il messaggio”. La chat di Facebook è un modo rapido per entrare in contatto con l’assistenza.
Ricordati di indicare in maniera chiara il motivo per cui state cercando di contattare l’operatore.

Anche Twitter può essere usato come canale di comunicazione con la compagnia. In questo caso dovrai inviare un messaggio all’account @fastwebhelp.

I consigli di BastaBollette

Noi di BastaBollette consigliamo sempre di SCRIVERE. Questo non vale solo per Fastweb, ma per tutte le compagnie telefoniche, le società di servizi, ecc.

Telefonicamente spesso è inutile parlare, o perché le richieste non vengono soddisfatte, o ci si ritrova con un problema talvolta più grande di quello che si aveva in partenza (in quanto gli operatori spesso sono impreparati), o perché, cosa più importante, non possiamo dimostrare di aver fatto una richiesta né come è stata gestita la nostra telefonata.

Invece scrivere una comunicazione inserendo i dati personali, il codice cliente e la richiesta o la descrizione del disservizio che si sta subendo,  ed inviarla tramite fax, raccomandata A/R, PEC o la MyFastPage, ti permetterà sempre di conservare una ricevuta che tornerà utile in caso di strascichi nella (cattiva) gestione del reclamo.

Se scrivere non basta, ti aiutiamo noi!

Se invece hai un problema più complesso di una richiesta di informazione, se il tuo disservizio persiste nonostante le lettere al Servizio Clienti, se pensi di avere diritto al rimborso delle fatture per un servizio mai usufruito, se ti hanno addebitato costi non dovuti, se vuoi disattivare il servizio senza pagare le spese di disattivazione allora ti consigliamo di affidarti alla nostra Assistenza Gratuita. Questo perché un reclamo inviato da un’Associazione, piuttosto che uno inviato da un “comune” cittadino, viene considerato più attentamente dagli operatori telefonici, e in ogni caso, ha maggiori probabilità di trovare accoglimento.

Cosa fare? Raccogli tutte le comunicazioni già inviate a Fastweb, le ricevute di invio, gli eventuali moduli, le fatture, insomma tutta la documentazione utile. Quindi scrivici una mail raccontando nei dettagli il tuo problema ed inviala ad aiuto@bastabollette.it oppure contattaci tramite il form di assistenza che trovi qui sotto o tramite la nostra Pagina Facebook.

Trovi tutti i nostri moduli utili e preconfezionati qui.

Se vuoi, puoi lasciare un commento qui sotto nel quale ci racconti la tua esperienza con il Servizio Clienti Fastweb: in questo modo potrai confrontarti con altri utenti che hanno avuto il tuo stesso problema.

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