E’ arrivata recentemente qui alla sede dell’Associazione di tutela dei consumatori “Basta bollette” una raccomandata assicurata spedita da Fastweb.
Contiene come potete vedere (i dati del cliente sono coperti per la privacy) un assegno circolare di € 650 che ora spediremo al cliente a cui è intestato.

Si tratta di un indennizzo riconosciuto e pagato da Fastweb per il ritardo nella lavorazione della disdetta del cliente. Cioè il cliente aveva inviato disdetta con raccomandata a Fastweb continuando ciononostante a ricevere ulteriori fatture e bollette successive al periodo di vigenza della disdetta (per contratto, 30 giorni dalla ricezione da parte di Fastweb).
Il cliente ha quindi contattato la nostra associazione “Basta bollette” chiedendo aiuto.
Noi abbiamo preparato il ricorso al Corecom competente (Umbria, in questo caso) che in tempi abbastanza rapidi ha spinto Fastweb a raggiungere un accordo transattivo di € 650, per evitare l’ulteriore fase della definizione, dove avrebbe probabilmente subito una condanna a un indennizzo anche più pesante.
Ricordiamo che si tratta di indennizzo e non risarcimento, per il quale ci si deve rivolgere necessariamente al giudice (e non al Corecom, che è l’ente regionale per la conciliazione delle controversie telefoniche).

Hai ricevuto anche tu un disservizio da parte di Telecom, Wind Infostrada, Teletu, Vodafone o altri operatori?
Condividi l’esperienza scrivendo un commento a questo post nell’apposito spazio qui sotto o compilando il modulo per richiederci un aiuto. Saremo lieti di aiutarti!

 

Fastweb paga Assegno 650 €

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.