Condizioni del Servizio di Assistenza

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Cliccando il pulsante “Invia il modulo” dichiari di aver letto e accettato integralmente le seguenti Condizioni del Servizio, che ti verranno comunicate anche via mail subito dopo l’invio del modulo: 

 

  1. L’Utente delega l’Associazione a rappresentarlo contro l’Operatore di servizi di telecomunicazione interessato (d’ora in avanti “Operatore”) nell’ambito dei procedimenti di conciliazione e di eventuale definizione che verranno avviati presso il Corecom competente per territorio e nell’ambito degli eventuali procedimenti di segnalazione e istruttoria da avviarsi presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
  2. In particolare l’utente rilascia procura all’Associazione conferendole il pieno diritto di sostituirsi all’utente e di completare i moduli di reclamo UG e GU14 con la firma apposta dall’Utente nell’apposita pagina web del sito Bastabollette.
  3. Inoltre L’Utente conferisce all’Associazione il poter di:
    – Rappresentare l’Utente legalmente di fronte a terzi in relazione ai procedimenti  di cui sopra;
    – Acquisire qualsiasi tipo di informazione necessaria nonché richiedere di propria iniziativa informazioni relative a qualsiasi procedimento civile o amministrativo e di adire i tribunali o gli organi amministrativi competenti per l’osservanza dei diritti dei Consumatori per conto dell’Utente;
    – Iniziare, condurre e portare a termine ogni tipo di negoziato o azioni legali, giudiziali ed extragiudiziali volti alla riscossione del risarcimento spettante all’Utente presso l’Operatore, ivi inclusi conciliazioni e definizioni Corecom e Agcom, nonchè procedimenti di segnalazione e istruttoria da avviarsi presso le Autorità Garanti;
    – Richiedere all’Operatore di astenersi dall’utilizzo dei dati personali dell’Utente in pendenza di reclamo in conformitá a quanto previsto dalla legge sulla protezione dei dati personali applicabile, se non esclusivamente per fini inerenti la verifica del reclamo; e
    – Raccogliere e ricevere pagamenti relativi al reclamo per conto dell’Utente nonchè completare i moduli di reclamo UG  e GU14 con la firma apposta dall’utente nell’apposito modulo presente sul sito web Bastabollette.it 
  4. Per l’attività che l’Associazione effettuerà nell’interesse dell’Utente, quest’ultimo si limiterà a riconoscere alla stessa un compenso pari alla somma ottenuta dall’Operatore a titolo di indennizzo. La somma riconosciuta dall’Operatore a titolo di rimborso delle fatture indebitamente pagate dall’Utente, afferenti al rapporto contrattuale intercorrente tra l’Utente stesso e l’Operatore, sarà di esclusiva competenza dell’Utente medesimo.
  5. In ogni caso, dunque, l’Utente non corrisponderà alcuna somma all’associazione per l’attività che questa svolgerà per l’ottenimento di rimborsi, indennizzi e risarcimenti da parte dell’Operatore, fatte salve le somme riconosciute dall’Operatore a titolo di indennizzo, nella misura indicata nel  punto 4 e le somme, al di fuori del rimborso che spetta all’Utente, che l’Operatore potrebbe essere obbligato e condannato a pagare in favore dell’Utente all’esito della procedura complessiva. A tal proposito l’Utente autorizza sin da ora l’Associazione a riscuotere la suddetta somma, con diritto di trattenere la parte di propria competenza.
  6. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dall’Operatore in favore dell’Utente a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato dell’Associazione e l’Operatore. Stante quanto precede, l’Utente si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte dell’Operatore.
  7. Resta inteso che qualora le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dall’Operatore in favore dell’Utente a qualsiasi titolo, prevedano il versamento diretto delle somme di denaro su conto corrente dell’Utente ovvero a mezzo di assegno bancario, postale, circolare intestato all’Utente, quest’ultimo, una volta incassato il bonifico o l’assegno, si obbliga a versare all’Associazione, tramite bonifico sul conto corrente ad essa intestato, nel termine di 5 giorni dalla ricezione del pagamento suddetto, le somme di denaro diverse dal rimborso, nella misura  prevista al punto 4. La somma imputabile a titolo di rimborso, invece,  sarà interamente trattenuta dall’Utente.
  8. Il servizio di assistenza e rappresentanza è riservato ai tesserati dell’associazione. L’Utente, pertanto, acconsente al tesseramento e si tessera con l’accettazione del presente documento.
  9. L’Associazione si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi intervento di assistenza. In caso di rifiuto, l’Associazione informerà il Cliente senza irragionevole ritardo.
  10. La presente proposta diventa efficace e vincolante nel momento in cui l’Utente ha conoscenza della ricezione della proposta da parte dell’Associazione.
  11. L’Utente, con la sottoscrizione della presente scrittura, dichiara di aver letto e di accettare tutti i punti da 1. a 8 di cui si compone autorizzando altresì l’Associazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. LGS. 196/03 e successive modifiche ed integrazioni, come specificato nella Informativa Privacy allegata alla presente proposta.

 

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