28 Settembre 2018: ennesimo sciopero dei dipendenti Ryanair, ennesima giornata di disagi per i passeggeri.

Sono oltre 250 i voli annullati nella giornata dello sciopero, a fronte dei 100 inizialmente previsti. Questo significa che tantissimi viaggiatori hanno saputo dello scioperto all’ultimo minuto, quando magari erano già in aereoporto, con enormi disagi.

In questo video ti spiego perchè hai diritto al risarcimento, nonostante la Ryanair te lo neghi, e come fare per averlo

 

Se ti sei ritrovato con un volo partito in netto ritardo o addirittura cancellato e a subire tutti i problemi questro comporta, contattaci utilizzando questo modulo; un nostro operatore può aiutarti gratuitamente ad ottenere il rimborso del biglietto aereo o un risarcimento.

La buona notizia

La buona notizia è che hai diritto a un risarcimento economico da 250 a 400 €, a seconda della lunghezza della tratta, in base alla carta dei diritti del passeggero,  che richiama  a sua volta il Regolamento CE n. 261/04.

Inoltre anche la la Corte di Giustizia Europea ha recentemente ammesso il risarcimento per i voli cancellati e ritardati in conseguenza di uno sciopero.

Questo perchè lo sciopero non costituisce necessariamente un evento eccezionale e potrebbe ben rientrare nell’ambito delle possibilità di controllo della compagnia aerea (come nel caso di uno sciopero del personale di volo proclamato con largo anticipo).

Il modulo per ottenere rimborso e risarcimento

Se ti sei ritrovato con un volo partito in netto ritardo o addirittura cancellato e a subire tutti i problemi che questo comporta, contattaci utilizzando questo modulo; un nostro operatore può aiutarti gratuitamente ad ottenere il rimborso del biglietto aereo o un risarcimento.

Come controllare da soli se il volo è stato cancellato

Ryanair (come pure altre compagnie) non risponde mai a telefono.

Dunque anche un’operazione apparentemente semplice come controllare se il mio volo ha subito o meno una cancellazione può diventare straordinariamente complessa.

Allora se non riesci a parlare con Ryanair come fai a sapere se il tuo volo è stato cancellato?

Puoi controllare tu stesso da questa pagina del sito Ryanair:

https://www.ryanair.com/it/it/travel-updates