Quando dobbiamo accendere un mutuo, la banca spesso ci propone servizi accessori, come l’apertura del conto corrente, la polizza incendio e scoppio, la polizza vita e altri servizi adottando delle pratiche commerciali scorrette.

In altri termini, la banca si approfitta della situazione di necessità e di debolezza in cui ci troviamo per proporci e a volte imporre l’acquisto di prodotti che non abbiamo chiesto e che non avremmo voluto acquistare.

Questa pratica è illegale e determina, per il cliente che la subisce, un diritto al risarcimento del danno che può arrivare anche a coprire il 10% del valore del mutuo erogato.

Abbiamo seguito molti casi in cui il cliente denuncia gravi scorrettezze da parte della banca, avviando e concludendo con successo le azioni legali volte a chiedere e ottenere il risarcimento dei danni causati dalla banca al cliente a causa della pratica scorretta.

Ne abbiamo anche parlato più volte sui nostri canali. Per approfondire visita la nostra pagina dedicata: https://bastabollette.it/ascolta/mutuo-polizza-vita-consigli/

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