Gli abbonamenti attivati TUK TUK stanno dando fastidio a moltissimi consumatori, che se li vedono attivare sul loro cellulare, pur senza averlo voluto.

Come si attiva e quanto costa il servizio TUK TUK

E’ successo pure a te? Non disperare, purtroppo accade e non certo per colpa tua. Oramai le modalità di attivazione di questi servizi sono assai ingannevoli. Ad esempio spesso questi messaggi si attivano durante la normale navigazione di apparentemente normali siti di notizie, che presentano sulla pagina che stai leggendo dei banner invisibili, che quindi finisci per sfiorare senza nemmeno rendertene conto!

Vi abbiamo già descritto molte volte delle modalità di attivazione di questi servizi. Clicca sul link precedente per saperne di più.

Come facciamo a sapere che il servizio è stato attivato? Attraverso la ricezione di un messaggio sms di questo tipo, inviato da numeri riconducibili a Mobilepay o da numeri apparentemente normali come 320 207 1006, 320 207 1031, 320 207 1037, 320 207 1111, 320 207 1036:

attivazione abbonamento

Se hai ricevuto anche tu messaggi di attivazione di questo tipo e non sai che fare per difenderti, non ti preoccupare: contattarci compilando il form che trovi qui sotto. Una volta completata l’operazione, clicca sul pulsante Invia. Sarai ricontattato al più presto.

Modulo richiesta assistenza gratuita - SNR

Inserisci qui sotto i tuoi dati per chiedere l'assistenza gratuita di Bastabollette per il rimborso e la disattivazione dei servizi che non hai mai richiesto.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ti faremo restituire noi tutti i soldi sottratti (e anche qualcosa in più, per il disturbo.

Attivare (senza volerlo) servizi, infatti come TukTuk, è caro. Costa 5 € a settimana, con rinnovo a tempo indeterminato implicito fino a che l’utente non decida di disdire l’abbonamento. 

Per disattivare il servizio TUK-TUK o in genere i servizi del 800442299, riconducibii  a Mobilepay, è necessario chiamare il call center del tuo operatore, attivo 24 ore su 24, e chiedere la disattivazione dal servizio.

Ti ricordo a proposito i numeri dei call center degli operatori principali:

Come difendersi da attivazioni involontarie di TUK-TUK

Se hai già completato la disattivazione e vuoi evitare eventuali attivazioni di servizi non richiesti come Tuk Tuk in futuro, segui questi semplici consigli:  ti proteggeranno da addebiti indesiderati.

  • Non fornire il consenso al trattamento dei dati da parte di terzi quando acquisti o accetti servizi su internet. Prima di accettare, leggi attentamente tutte le clausole;
  • Non toccare sullo schermo del tuo smartphone con il dito banner sospetti, né contenuti di dubbia provenienza che potresti trovare sui social network (video, immagini, quiz e simili);
  • Installa l’estensione browser AdBlock o UBlock Origin, in modo da limitare la presenza di annunci pubblicitari in navigazione.
  • Installa sul tuo smartphone le app AdBlock o DuckDuckGo, due browser alternativi a Chrome e Firefox che blocca tutta la pubblicità e i pop-up ingannevoli;
  • Richiedi il barring degli SMS direttamente al Servizio Clienti del tuo gestore, oppure utilizzando l’area riservata del sito ufficiale dell’operatore;
  • Per utenti Tre: richiedi il barring WAP, in modo da bloccare tutti gli addebiti relativi a contenuti portale 3 e pagine portale 3 (9 – 18 cents a visualizzazione).

Bastabollette può farti rimborsare l’importo speso per TUK TUK

Numerosi utenti inferociti sfogano sul web la loro rabbia per l’attivazione dal numero di servizi come TukTuk.

Alcuni chiamano il proprio operatore telefonico ma non riescono a risolvere. Molto spesso il gestore ,infatti, si rifiuta di restituire il maltolto anche se sarebbe obbligato per legge a farlo!

Se anche tu  hai tentato di ottenere il rimborso ma il tuo gestore si rifiuta di concederti le somme dovute, non esitare a contattarci inviando una mail ad aiuto@bastabollette.it oppure tramite il modulo che trovi in alto o in basso in questo articolo.

Anche tu sei stato vittima di un’attivazione non richiesta di  TUKTUK? Raccontaci la tua esperienza con un commento a fondo pagina oppure scrivici sulla nostra Pagina Facebook.

Modulo richiesta assistenza gratuita - SNR

Inserisci qui sotto i tuoi dati per chiedere l'assistenza gratuita di Bastabollette per il rimborso e la disattivazione dei servizi che non hai mai richiesto.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.