Sicuramente anche tu sarai alle prese con servizi non richiesti Vodafone, che si sono attivati sul tuo smartphone senza richiesta, senza che nemmeno sfiorassi il cellulare e per giunta magari mentre dormivi… Ora ti ritrovi a dover combattere contro addebiti che ti prosciugano il credito, di cui non conosci nè nome nè significato ma sai soltanto che vuoi liberartene al più presto ma non sai come fare!!! Bene, allora stai leggendo l’articolo giusto. Tira un sospiro di sollievo e leggi questa guida passo passo, vedrai che quando avrai terminato la lettura, l’abbonamento non richiesto che ti perseguitava da tempo sarà solo un brutto ricordo.

Andiamo con ordine. Per verificare la presenza di servizi digitali non richiesti e capire se e quanto credito ci è stato sottratto sarà necessario verificare il dettaglio traffico o dalla App My Vodafone o accedendo su servizidigitali.vodafone.it/      

In questi video ti mostrerò come procedere per verificare i servizi in abbonamento non richiesti dall’app myvodafone. Non è un lavoro molto complicato ma, come vedrai, non è così semplice capire e vedere quali sono e come procedere. Per questa ragione, ho creato un video che illustra sia la verifica dei sevizi digitali da App. Seguili attentamente e vedrai che riuscirai a controllarli senza problemi!

 

In questo primo video potrai vedere come verificare la presenza di servizi digitali attivi sulla tua sim seguendo il percorso che inizia con l’istallazione della App My Vodafone.

 

 

Preferisci usare il pc? Niente paura: questo secondo video ti mostrerà, invece, tutti i passaggi da compiere per controllare l’importo degli abbonamenti non richiesti tramite il sito vodafone.it, comodamente dal tuo pc.

 

Di seguito ti mostro, invece, le istruzioni per accedere al sito servizidigitali.vodafone.it e tutti i passaggi necessari per verificare e disattivare da lì gli abbonamenti non richiesti:

 

  • Sulla barra di ricerca google, digita la parola chiave chiave Servizi Digitali Vodafone, quindi clicca sul primo risultato che ti appare sulla pagina dei risultati.

 

  • A questo punto, ti ritroverai sulla pagina principale nella quale dovrai effettuare il login con le credenziali scelte in fase di registrazione (corrispondono a quelle che hai usato per accedere all’area riservata dell’app My Vodafone). Una volta effettuato il login, la pagina ti apparirà come segue.

 

  • Come puoi vedere, il servizio attivo su questo numero di cellulare è 1, particolare che sull’app My Vodafone non abbiamo potuto verificare.

 

  • Ora, scorri la pagina verso destra e clicca sul pulsante Verifica.

 

  • Su questo  numero di cellulare è attivo il servizio Palmago.

 

  • Scorri la pagina verso destra e clicca sul pulsante Disattiva.

 

  • A questo punto, se il servizio non è al momento disponibile – come spesso accade – clicca sul pulsante Indietro e riparti con la procedura indicata nei due punti qui sopra.

 

 

  • Siamo finalmente riusciti a disattivare il servizio. La procedura si completerà entro 24 ore dalla richiesta.