Polygon Fun e le attivazioni non richieste

Oramai non se ne può più di questi abbonamenti non richiesti. Ora sta imperversando un certo Polygon Fun, come si può vedere facendo un giro sui social.

Basta fare un test su Facebook, oppure collegarsi a un sito di notizie per leggere un articolo che ci interessa e… zac, ci sfilano 5,08 € dal nostro cellulare.

Anzi, dobbiamo ritenerci fortunati se e ne accorgiamo!

Sei stato vittima anche tu dell’abbonamento Polygon Fun? Se sì, compila il form seguente per richiedere la nostra consulenza GRATUITA:

Le lamentele in rete per Polygon Fun

Ecco una delle tante segnalazioni che si possono trovare in rete

il 21 dicembre 2017 durante l utilizzo di google si è inserito polygon e si è attivato senza alcun consenso sottraendomi euro 5.08……. l operatore wind contattato mi diceva che non poteva fare nulla per il rimborso perchè mi era gia accaduto e poteva solo mettermi un blocco..la volta precedente ad una situazione simile l operatore contattato mi restituiva il credito sottrattomi ma non mi diceva nulla sulla possibilita di bloccare questi vampiri

 

Nel caso in cui anche tu sei incappato nella truffa dell’abbonamento non richiesto, ti descriviamo brevemente i passi da seguire per richiedere la disattivazione del servizio e soprattutto del rimborso dato che è un tuo diritto riceverlo:

  • Disdetta del servizio

    Come prima cosa, bisognerà scrivere un reclamo per disattivare il servizio in abbonamento. Un’email al proprio servizio clienti o all’indirizzo email del proprio operatore telefonico andrà benissimo! La cosa più importante ed assolutamente da evitare è di chiamare i numeri consigliati nei passaggi descritti nel disclaimer del servizio! La maggior parte delle volte, non si riceverà assistenza o, ancor peggio, verrete inseriti nella lista di “numeri” da ricontattare.

  • Rimborso

    Come già anticipato è vostro diritto richiedere il rimborso completo.

    Innanzitutto dovrai scrivere un reclamo per farti disattivare il servizio. Consigliamo di scrivere una mail al servizio clienti oppure all’indirizzo eMail del tuo operatore telefonico. Sconsigliamo di chiamare i numeri di solito indicati nei messaggi, perché spesso non si riceve assistenza o peggio si viene inseriti in liste di numeri “buoni” da ricontattare.

    Quando contatterete un operatore, probabilmente vi dirà cose del tipo: “non è possibile averlo”, “è troppo tardi”, “se vuole un rimborso lo può avere solo in minima parte”. Bene, non è assolutamente così! Può passare un giorno, una settimana, un mese, un anno… Il rimborso richiesto per sottrazioni di credito a causa di servizio come quello del “Test della velocità” può essere richiesto sempre.

    Per procedere alla richiesta di rimborso ti consigliamo di seguire questa guida passo passo al reclamo dove ci sono descritte tutte le informazioni a te necessarie.

Se invece hai poca dimestichezza o semplicemente poco tempo, lascia fare a noi! Il team sempre pronto di Bastabollette sarà lieto di aiutarti in modo completamente gratuito! Semplicemente compila il form seguente e non avrai di che preoccuparti:

 

 

Se hai letto questa guida perché anche tu sei incappato in questa truffa, scrivici la tua esperienza ed inviacela tramite il form subito sopra oppure scrivici sulla nostra pagina Facebook!

Grazie alle vostre segnalazioni saremo in grado di tenere sempre più persone alla larga da “organizzazioni”!