Ti è mai capitato di terminare il credito senza motivo? Hai notato che il tuo conto telefonico è lievitato in maniera inaspettata? Fai attenzione: potresti essere incappato nell’attivazione involontaria di Mobismile.

Dopo i tanti servizi premium che abbiamo analizzato nei nostri precedenti post, tra cui i temibili Gamelover e Palmago, oggi ti vogliamo parlare del famigerato Mobismile, abbonamento erogato da Zambezi EOOD (dal sito Mobismile non risulta alcun indirizzo associato a quaesta fantomatica società) a 5 € a settimana.


Cosa nasconde Mobismile

Giochi, video e musica: non manca davvero nulla nella piattaforma di Mobismile. Le numerose segnalazioni pervenute in Associazione testimoniano di attivazioni accidentali o non richieste, attraverso la semplice navigazione sul web o tramite i vituperati clic su banner, anche su Facebook. Se vuoi la nostra assistenza gratuita compila il modulo qui sotto:

L’avvenuta attivazione del curioso abbonamento indesiderato viene notificata dal solito SMS di conferma, che – in questo caso – riporta più o meno il testo che segue:

Mobismile: abbonamento attivato. Costo 5E a settimana. Vai su ita.mobismile.net per info chiama lo 800442299 per disattivare.

Se anche tu hai ricevuto questo SMS, non farti prendere dal panico e segui attentamente le nostre istruzioni. Non esiste un solo metodo per disattivare Mobismile, così abbiamo deciso di elencarti quelli più sicuri, in modo da poter recedere dall’abbonamento nel minor tempo possibile.

Come disattivare Mobismile

Per disattivare Mobismile, scegli una tra queste modalità che ti indichiamo di seguito:

  1. Chiama il Servizio Clienti Mobismile al numero 800442299
  2. Chiama il Servizio Clienti del tuo gestore telefonico (190 per Vodafone, 119 per TIM, 133 per H3G e 155 per Wind), chiedendo che ti disattivino immediatamente il servizio;
  3. Utilizza la piattaforma del Consorzio MobilePay, raggiungibile all’indirizzo selfcare.mobilepay.it, nella quale richiedi la disattivazione del servizio e indichi il tuo numero di cellulare.

Se hai già effettuato la procedura per la disattivazione ma vuoi prevenire eventuali attivazioni di servizi non richiesti future, nelle prossime righe ti indicheremo una serie di consigli da seguire per cercare di evitare addebiti indesiderati. Se, invece, hai già deciso di avvalerti della nostra assistenza gratuita, puoi compilare il form che trovi qui sotto: sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.

Come difendersi dalle attivazioni di Mobismile

Ecco alcuni suggerimenti per cercare di proteggerti dagli abbonamenti involontari:

  • Non cliccare su banner sospetti, né su contenuti non autorevoli caricati sui social network (video, immagini, quiz e simili);
  • Non autorizzare il trattamento dei dati da parte di terzi in sede di stipula del contratto. Prima di firmare, leggi attentamente tutte le clausole;
  • Utilizza l’estensione per browser AdBlock, in modo da limitare la presenza di annunci pubblicitari in navigazione;
  • Richiedi il barring degli SMS direttamente al Servizio Clienti del tuo gestore, oppure utilizzando l’area riservata del sito ufficiale dell’operatore;
  • Per utenti Tre: richiedi il barring WAP, in modo da bloccare tutti i banner indesiderati.

A questo punto, è arrivato il momento di chiedere il rimborso. Se non riesci a ottenere quanto indebitamente sottratto direttamente dal tuo gestore, allora inviagli questo modulo speciale preparato dai nostri esperti legali.

Se non dovessi ricevere risposta, contattaci tramite il modulo per richiedere ASSISTENZA GRATIS qui sotto, oppure invia una mail ad [email protected] Se invece vuoi lasciare la tua testimonianza, scrivici sulla nostra Pagina Facebook o raggiungici con un commento a fondo pagina.