Ancora una segnalazione di servizi in abbonamento mai richiesti , stavolta da parte di GlamStar e GossipTube, che vengono attivati a “tradimento” a molti utenti, che non sanno come comportarsi.

Se anche tu sei vittima di questa truffa e hai necessità di aiuto, affidati al Team di Bastabollette compilando il modulo in basso riceverai assistenza gratuita!

 Più oltre in ques’articolo ti diamo consigli su cosa fare e come ottenere il rimborso.

Ecco il messaggio che molti nostri utenti ci segnalano di aver ricevuto:

GlamStar:abbonamento attivato.Costo 5E a settimana. Vai su www.glamstar.biz. Per infoEdisatt 06-89970402 o selfcare.mobilepay.it

Anche su Facebook segnalano l’attivazione involontaria, sulla pagina Facebook “Amici della Polizia Postale” (che non è una pagina ufficiale):

GlamStar:abbonamento attivato.Costo 5E a settimana. Vai su www.glamstar.biz. Per infoEdisatt 06-89970402 o selfcare.mobilepay.it

 

Cosa sono GlamStar e GossipTube

Innanzitutto, che servizi offrono GlamStar e GossipTube?

Beh, magari la risposta potrà sorprenderti ma… non importa quello che offrono bensì come vengono attivati.

Si tratta infatti servizi a pagamento su abbonamento settimanale che in teoria, offrono agli abbonati contenuti audiovisivi o notizie da visualizzare sul proprio cellulare. Il problema è che, in base alle numerosissime segnalazioni che riceviamo e leggiamo sui social network sono spesso attivati ad insaputa del cliente, o senza che questo lo voglia veramente.

Il perché è presto detto: questi servizi si affidano a tecniche informatiche di raccoltà della volontà di adesione assai discutibili quando non del tutto illegali , come è successo ad esempio a questo utente che racconta nel dettaglio le modalità di attivazione degli abbonamenti in questo video:

 

 intervista servizi non richiesti

 

Dunque basta sfiorare con il dito un banner pubblicitario sul display del cellulare, o addirittura non sfiorarlo affatto. Insomma ci sono molti modi, tutti attualmente impiegati, per attivare in maniera del tutto inconsapevole l’abbonamento!

Cosa puoi fare per difenderti

Ricorda sempre che, se non hai attivato volontariamente l’abbonamento a GlamStar o GossipTube, HAI IL DIRITTO AL RIMBORSO e alla disattivazione immediata. Tuttavia, se chiami l’operatore, noterai che ottenere il rimborso non è facile. Si inventano simpatiche balle per evitare di pagare, ad esempio dando la colpa a dei “virus” che si impadroniscono del tuo cellulare e procedono ad attivazioni pazze. Tutto quello che ti serve per ottenere il tuo giusto rimborso è scrivere.

Puoi reclamare seguendo la guida passo passo presente in questa nostra pagina, e, se ne hai bisogno, ricorri pure al nostro aiuto gratuito!

Se vuoi maggiori garanzia sull’affidabilità ed efficacia della nostra associazione, leggi qui le recensioni di BastaBollette scritte dai nostri utenti.