Ti è mai capitato di restare senza credito sul cellulare inaspettatamente?  La tua spesa telefonica cellulare è aumentato senza apparenti spiegazioni? Attento: potresti essere incappato nell’attivazione involontaria di Ginkoo, che costa 6 € a settimana.

ginkoo abbonamento non richiesto

Dopo gli innumerevoli servizi premium attivati a tradimento che abbiamo messo sotto il faro nei nostri precedenti post, tra cui i raccapriccianti Geekmania e Palmago, oggi ti vogliamo analizzare il famigerato Ginkoo.


Cosa nasconde Ginkoo

Intrattenimento basato su giochi, video e musica. Apparentemente non manca davvero nulla alle potenzialità di divertimento offerte da Ginkoo. Peccato però che queste opportunità spesso non siano liberamente acquistate, bensì vengono attivate senza alcuna apparente azione effettuata dall’utente a questo scopo. Le numerose segnalazioni pervenute in Associazione testimoniano infatti attivazioni accidentali o non richieste, attraverso la normale navigazione su Facebook web o attraverso i  clic su banner pubblicitari, di google o di facebook.

Se è capitato anche a te a hai bisogno della nostra assistenza gratuita compila il modulo qui sotto. Verrai contattato da un nostro esperto legale che ti aiuterà nella disattivazione e nel rimborso della somma estorta.

Modulo richiesta assistenza gratuita - SNR

Inserisci qui sotto i tuoi dati per chiedere l'assistenza gratuita di Bastabollette per il rimborso e la disattivazione dei servizi che non hai mai richiesto.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

L’avvenuta attivazione dell’abbonamento indesiderato Ginkoo  viene notificata dal solito SMS di conferma, che informa che bisogna chiamare il numero 800442299 per avere informazioni e disattivare l’attivazione. 

Se anche tu hai ricevuto questo SMS, non farti prendere dal panico e segui attentamente le nostre istruzioni. Non esiste un solo metodo per disattivare Ginkoo, così abbiamo deciso di descriverti qui quelli più sicuri, in modo che anche tu possa disattivare il servizio non richiestonel minor tempo possibile.

Come disattivare Ginkoo

Per disattivare Ginkoo, scegli una tra queste modalità che ti indichiamo di seguito:

  1. Chiama il Servizio Clienti Ginkoo al numero 800442299
  2. Chiama il Servizio Clienti del tuo gestore telefonico (190 per Vodafone, 119 per TIM, 133 per H3G e 155 per Wind), chiedendo che ti disattivino immediatamente il servizio;
  3. Utilizza la piattaforma MobilePay, raggiungibile all’indirizzo selfcare.mobilepay.it, nella quale richiedi la disattivazione del servizio e indichi il tuo numero di cellulare.

Se hai già effettuato la disattivazione ma vuoi prevenire eventuali future attivazioni di servizi non richiesti futuri, continua a leggere: ti indicheremo adesso una serie di consigli da seguire per cercare di evitare abbonamenti non richiesti. Se, invece, hai già deciso di rivolgerti a noi per chiedere il rimborso della somma che ti hanno rubato, puoi compilare il form che trovi in fondo a questo articolo: sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.

Come difendersi dalle attivazioni di Ginkoo

Ecco alcuni suggerimenti per cercare di proteggerti dagli abbonamenti involontari:

  • Non cliccare su banner sospetti, né su contenuti non autorevoli caricati sui social network (video, immagini, quiz e simili);
  • Non autorizzare il trattamento dei dati da parte di terzi in sede di stipula del contratto. Prima di firmare, leggi attentamente tutte le clausole;
  • Utilizza su PC le estensioni per browser tipo AdBlock, in modo da limitare la presenza di annunci pubblicitari in navigazione;
  • Richiedi il barring degli SMS direttamente al Servizio Clienti del tuo gestore, oppure utilizzando l’area riservata del sito ufficiale dell’operatore;
  • Per utenti Tre: richiedi il barring WAP, in modo da bloccare tutti i banner indesiderati.
  • Sugli smartphone, utilizza browser che includano tale funzionalità, ne trovi 8 nell’elenco qui sotto:
  1. Brave Browser
  2. Armorfly Browser
  3. Turbo Browser
  4. Microsoft Edge Browser
  5. Opera Browser
  6. Bromite Browser
  7. Kiwi Browser
  8. Lightning Browser

A questo punto, è arrivato il momento di chiedere il rimborso. Se non riesci a ottenere quanto indebitamente sottratto direttamente dal tuo gestore, allora inviagli questo modulo speciale preparato dai nostri esperti legali.

Se non dovessi ricevere risposta, contattaci tramite il modulo per richiedere ASSISTENZA GRATIS qui sotto, oppure invia una mail ad aiuto@bastabollette.it. Se invece vuoi lasciare la tua testimonianza, scrivici sulla nostra Pagina Facebook o raggiungici con un commento a fondo pagina.

Modulo richiesta assistenza gratuita - SNR

Inserisci qui sotto i tuoi dati per chiedere l'assistenza gratuita di Bastabollette per il rimborso e la disattivazione dei servizi che non hai mai richiesto.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.