Su questo sito abbiamo parlato molto degli abbonamenti non richiesti (c.d. SMS Premium). Torniamo a occuparcene per un’impennata nelle richieste di disattivazione relative all’abbonamento GAMELOVER.
Si leggono molti commenti sul web di persone “intrappolate” in questo servizio non richiesto che prosciuga il credito e la pazienza. Intendiamoci: Gamelover non è certo l’unico servizio di questo tipo. In passato ci siamo occupati di altri servizi a pagamento non richiesti tra cui: Palmago, GoContent3202071016, G Games, Playnowgames, Mobando, 800442299.

In questo articolo cercheremo di aiutarti e alleviare in tal modo lo stress ed il disagio che l’attivazione di questo abbonamento ti ha provocato fornendo una guida completa su come disattivare e farsi rimborsare il maltolto causato da Gamelover.

 

Abbiamo analizzato tutti i casi più disparati di attivazione involontaria di Gamelover, pervenutici tramite il nostro form di assistenza gratuita, e ne abbiamo fatto riportati qui di seguito alcuni esemplificativi.

 

Gli abbonamenti si attivano anche tramite Facebook

Uno dei casi più ricorrenti di attivazione involontaria è senza dubbio l’effettuazione di test su facebook. Leggete ad esempio la lamentela di questo utente:

n.5 hitparade

Ecco un altro esempio, relativo stavolta a un test Facebook sulle preferenze alimentari. Gradisce un primo o un secondo? Meglio un dolce poco calorico? Eccole servito un bell’abbonamento ad SMS Premium, non è un dessert ed è sicuramente dietetico! Siamo proprio alla truf… ehm… alla frutta!

n.1-hitparade

 

Ti abbiamo illustrato solo 2 strambe situazioni tra tutte quelle che riceviamo quotidianamente. Sono tutte gestite dai nostri esperti che grazie alla  loro esperienza riescono ad assistere gratuitamente gli utenti in difficoltà.

Come fare per difendersi – Il modulo di reclamo

Come vedi basta davvero poco per finire “intrappolati” nella rete degli SMS Premium e le situazioni in cui ciò accade sono davvero le più disparate.

E tu? Sei vittima degli dell’attivazione di Gamelover? Sei in attesa del rimborso del maltolto che sembra non voglia arrivare?

Se ti accorgi di essere vittima di un abbonamento indesiderato che ti ha sottratto del denaro invia al tuo operatore il Modulo Speciale preconfezionato dai nostri esperti legali per la richiesta di rimborso degli SMS Premium. Segui tutte le istruzioni e i consigli da noi riportati.

Se trascorre più di un mese dall’invio del modulo e l’operatore non risponde, o risponde negativamente, o non vuole rimborsare quanto dovuto, o se semplicemente non riesci a seguire tutti i passaggi, indicati all’interno del modulo, puoi rivolgerti alla nostra assistenza legale gratuita e se necessario avvieremo una procedura di conciliazione.

L’assistenza gratuita di BastaBollette

Noi di Bastabollette forniamo assistenza gratuita per qualsiasi problema di utenza. La nostra Associazione ha lo  scopo di promuovere e difendere gli interessi dei consumatori, degli utenti di beni e servizi e dei risparmiatori, assumendo ogni iniziativa idonea a garantirli come singoli e come collettività.

Puoi contattarci sia compilando il box qui sotto, sia inviando una mail ad [email protected] oppure venendo a trovarci sulla nostra Pagina Facebook.

Se invece vuoi confrontarti con altri utenti che, come te, hanno dovuto subire questi trattamenti irriguardosi, oppure vuoi semplicemente raccontarci la tua esperienza, lascia un commento a fondo pagina.

Le lamentele degli utenti

Infine vogliamo mostrarti di seguito alcune delle lamentele più significative segnalate dai nostri utenti:

Silvia scrive:

Mi è arrivato un sms da parte di Gamelover dove dice di immettere un Pin per accedere , ma io non ho mai aperto nessun tipo di pagina per abbonamenti e nè tanto meno ho mai segnato il mio numero su siti di questo genere

Alfio:

Senza essermi neanche collegato a internet mi attivano gamelover al costo 5,08 a settimana, chiamo subito e dico di disattivate il servizio e il rimborso della somma sottratta, mi dicono che non è possibile risulta che io abbia navigato su siti “erotici” (e non è vero!)

Edoardo:

Senza nessuna richiesta mi è arrivato Questo messaggio : GAMELOVER: il tuo PIN per accedere al servizio e’ 1993. Inseriscilo nella pagina web per proseguire ”
Subito dopo mi hanno scalato 5,08€ e mandato quest altro messaggio:
GAMELOVER: servizio attivo. Per te accesso illimitato ai contenuti. 5,08Eset.Info al 0689970596