Tra le numerose lettrici del blog di Bastabollette, abbiamo selezionato la storia di Maria, vittima dell’abbonamento indesiderato DoveMiVuoi. Ecco cosa ci segnala la nostra associata:

Mi sono ritrovata questo abbonamento attivato sul mio numero, ma non capisco da dove/come sia partito il tutto! Il mio operatore è TIM… e meno male che nel contratto avevo chiesto più volte la conferma dell’attivazione del servizio di blocco di queste attivazioni TRUFFE che avvengono senza consenso… Ad ogni modo mi hanno prelevato 5€ … come posso disattivare e chiedere il rimborso? Molte grazie!

Maria è solo una dei tanti utenti che si sono ritrovati a vivere la sventura dell’attivazione non richiesta di un abbonamento, in questo caso Dove mi vuoi (qui il caso clamoroso di PlanetCube). Se anche tu sei stato vittima di un’attivazione indesiderata, puoi avvalerti della nostra assistenza gratuita attraverso questo modulo. Il team di BastaBollette sarà lieto di fornirti il suo supporto.

Modulo richiesta assistenza gratuita - SNR

Inserisci qui sotto i tuoi dati per chiedere l'assistenza gratuita di Bastabollette per il rimborso e la disattivazione dei servizi che non hai mai richiesto.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 

Distribuito da Iumob Srl, il servizio premium mette a disposizione una piattaforma multimediale costruita per creare incontri tra gli utenti. Attiva anche una versione free del servizio, che dovrebbe trasformarsi in quella a pagamento previo consenso dell’interessato (qui un elenco di tutti gli abbonamenti più insidiosi). Sotto, lo screenshot che corrisponde alla pagina dell’abbonamento.

dove mi vuoi

Accade sempre più spesso, invece, che gli utenti debbano sborsare 4,99 per l’iscrizione a un abbonamento che non hanno richiesto né espressamente, né tacitamente. I malcapitati si accorgono della trappola solo a seguito della ricezione del famigerato messaggio di attivazione, che recita come segue:

DoveMiVuoi: ti ricordiamo che il servizio è attivo. Per info chiama 0294752802 o vai su selfcare.mobilplay.it

3 modi per disattivare DoveMiVuoi

Cosa fare in caso di attivazione indesiderata? Qui sotto, ti proponiamo 3 alternative per disattivare Dove mi vuoi, scelti tra quelli più efficaci:

1) Visita il sito disattiva.dovemivuoi.it e segui la procedura indicata per la disattivazione. Dovrai inserire il tuo numero di cellulare, attendere un codice PIN da inserire nell’apposito campo e procedere con la disattivazione. Attendi la conferma di avvenuta disattivazione del servizio, che ti verrà segnalata attraverso un SMS ricevuto sul tuo numero di cellulare
2) Contatta telefonicamente l’assistenza, dalle 9 alle 21, al numero 0256566087;
3) Utilizza lo spazio dedicato al Self Care di Mobile Pay all’indirizzo, raggiungibile all’indirizzo http://selfcare.mobilepay.it.

Una volta completata la disattivazione, puoi contattare il tuo gestore per ottenere il rimborso delle somme sottratte (ricorda che sarebbe utile tenere gli screenshot degli SMS che hai ricevuto nel periodo in cui sei stato abbonato).

Se invece vuoi procedere da solo, puoi utilizzare il nostro modulo di reclamo speciale, realizzato appositamente per il servizio Dove Mi Vuoi.

Spett/le H3G
Oggetto: Reclamo riguardante l’utenza telefonica nr. ……………………..
Io sottoscritto……………………………………………………………………………………………………………………………………., residente in Via/Piazza ……………………………………………………………………………………………………………………. CAP…………..Città……………………………………………………………………………..……………..Prov.………………………. Codice Fiscale…………………………………………………. E-mail……………………………………………………………………. Recapito Telefonico Fisso………………………………………………………….Cellulare……………………………………….. codice cliente………………………
a mezzo della presente, trasmetto formale reclamo a causa del comportamento della Vostra Società, dalla quale sono servito per l’utenza telefonica specificata sopra.
In particolare sono a contestare che risultano addebitati sulla mia utenza telefonica svariati servizi che non ho mai richiesto nè volontariamente acquistato, come DoveMiVuoi.
In particolare risultano addebitati i seguenti importi alla date sotto indicate:
[indicare importi, nome servizio e data]

Non avendo mai fatto alcuna iscrizione ai servizi sopra riportati, vi chiedo ogni dettaglio utile a ricostruire l’errore. In particolare chiedo:
data e ora in cui risulta io abbia prestato il consenso all’attivazione;
pagina web sui cui vi risulta io navigavo immediatamente prima di vedermi addebitato il servizio contestato;
descrizione delle circostanze e modalità con cui il consenso sarebbe stato prestato (banner, modulo da compilare, registrazione telefonica ecc.).
All’esito delle informazioni che mi invierete potrò comunicarvi mie precise richieste in merito.
Nel frattempo, CHIEDO:

L’immediata definitiva disattivazione dei servizi indebitamente attivati
Tutte le informazioni di cui sopra, nel dettaglio e come descritte.
Il ripristino della normale operatività della mia utenza numero:………………………………………………
Il rimborso delle somme prelevate indebitamente.
Mi riservo ogni diritto e azione in ogni sede, con particolare riferimento all’attivazione delle procedure di conciliazione.
Distinti Saluti
Luogo, data
Firma

Se il tuo gestore non risponde o lo fa in maniera non soddisfacente, puoi metterti in contatto con il team di Bastabollette, che sarà lieto di darti una mano in maniera completamente gratuita. Per qualsiasi domanda o chiarimento, puoi contattarci inviando una mail ad aiuto@bastabollette.it, oppure raggiungici sulla nostra Pagina Facebook.

Modulo richiesta assistenza gratuita - SNR

Inserisci qui sotto i tuoi dati per chiedere l'assistenza gratuita di Bastabollette per il rimborso e la disattivazione dei servizi che non hai mai richiesto.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.