Dopo Dove Mi Vuoi, Planet Cube e tutti gli altri abbonamenti indesiderati di cui ci siamo occupati, vogliamo oggi focalizzare l’attenzione su Mobile Passion. Le richieste che sono pervenute alla nostra Associazione sono numerose e tutte dello stesso tenore. Ecco quello che ci racconta Sara, una delle nostre tesserate:

Buonasera,
Mi sono arrivati messaggi da Mobile Passion in cui mi davano password per questo servizio non richiesto… Vorrei disdire ed essere rimborsata, come posso fare? Grazie

Dalle serie tv ai giochi passando per le app: Mobile Passion offre i servizi più disparati al prezzo di 5 € a settimana, che vanno a erodere il credito con due addebiti da 2 € e un ultimo da 1 €.

Le modalità di attivazione di Mobile Passion richiamano quelle già viste per gli altri servizi di cui vi abbiamo parlato. È sufficiente il clic accidentale su un banner, pop-up o la navigazione sul telefonino: con un SMS di notifica – che molto spesso non arriva – si viene informati dell’avvenuta attivazione di un abbonamento mai richiesto, che azzera inesorabilmente il credito senza che si possa agire in nessun modo, se non con la disattivazione. Una volta completata la disattivazione, hai diritto al rimborso. Puoi decidere di agire da solo o chiedere l’assistenza gratuita di BastaBollette. Per richiedere il nostro supporto, ti basterà compilare il modulo che trovi qui sotto.

 

 

 

A questo proposito, ti segnaliamo tutti i metodi corretti per richiedere la disattivazione di Mobile Passion:

  • Contatta il tuo gestore telefonico e richiedi la disattivazione del servizio;
  • Visita l’area riservata del sito di Mobile Passion e segui la procedura indicata per la disattivazione;
  • Contatta il servizio clienti al numero 02/30309093, tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00;
  • Invia una mail ad assistenza-mpay@digitalvirgo.it, nella quale richiedi la disattivazione del servizio.

Se, invece, vuoi tenerti al riparo da altre attivazioni non richieste, devi prestare attenzione ai consigli che stiamo per darti.

  • Cerca di non cliccare su banner o pop-up: quando cerchi di chiudere la finestra, controlla che la X che devi premere sia quella corretta (quella che corrisponde al comando di chiusura è di solito collocata in alto, all’estrema destra);
  • Evita test e quiz sui social network: il post potrebbe reindirizzarti verso uno dei servizi non richiesti e far partire l’attivazione a tua insaputa;
  • Quando sottoscrivi il contratto, non firmare la clausola che prevede il trattamento dei tuoi dati da parte di terzi;
    Richiedi il barring degli SMS al tuo gestore telefonico, contattando il servizio clienti preposto;
    Se sei cliente Tre, richiedi l’attivazione del Barring WAP, in grado di bloccare ogni banner pubblicitario.

Ora che hai disattivato Mobile Passion, non ti resta che richiedere il rimborso. Se lo desideri, puoi utilizzare il modulo speciale elaborato dai legali di Bastabollette che trovi a questo link.

Se hai avuto problemi con il tuo gestore, non esitare a contattarci tramite uno dei nostri canali. Puoi inviare una mail ad aiuto@bastabollette.it oppure compilare il modulo di contatto che trovi in questa pagina. Se preferisci, puoi raggiungerci tramite la nostra pagina Facebook.