Gli abbonamenti attivati dal numero 800442299 stanno turbando la serenità di moltissimi utenti, che se li vedono attivare loro malgrado. Uno di questi è “Just For Best Players”, un’altro è “Turbogames”.
Come si attivano i servizi del 800442299
Vi abbiamo già descritto molte volte delle modalità di attivazione di questi servizi. È sufficiente un clic su un banner o popup, ma anche la semplice navigazione sul cellulare, per rimanere intrappolati nella rete degli abbonamenti attivati involontariamente. E’ successo recentemente anche con il famoso Gamelover o con il famigerato Tuk Tuk
Ecco il testo di attivazione, inviato dal mittente 4340016:
Se sei in difficoltà, non esitare a contattarci compilando il form che trovi qui sotto. Una volta completata l’operazione, clicca sul pulsante Invia. Sarai ricontattato al più presto.
Recentemente abbiamo ricevuto varie segnalazioni per l’attivazione non richiesta di vari servizi riconducibili al numero 800442299.
Attivare (senza volerlo) questi servizi costa 5 € a settimana, con tacito rinnovo a tempo indeterminato o almeno fino a che l’utente non decida di recedere dall’abbonamento. Le modalità di attivazione del 800442299 sono le solite: clic su banner o popup, navigazione con telefonino e clic su post infettati su Facebook.
Per disattivare i servizi del 800442299, riconducibile a Mobilepay, è necessario chiamare il call center del tuo operatore, attivo 24 ore su 24, e chiedere la disattivazione dal servizio.
Come difendersi da attivazioni involontarie del 800442299
Se hai già seguito la procedura per la disattivazione ma vuoi evitare future eventuali attivazioni di servizi non richiesti, segui questi semplici consigli: ti proteggeranno da addebiti indesiderati.
- Non sfiorare con il dito banner sospetti, né contenuti non di dubbia provenienza che potresti trovare sui social network (video, immagini, quiz e simili);
- Non dare mai il consenso al trattamento dei dati da parte di terzi in sede di accettazione di servizi su internet. Prima di accettare, leggi attentamente tutte le clausole;
- Installa e usa l’estensione per browser AdBlock, in modo da limitare la presenza di annunci pubblicitari in navigazione.
- Installa sul tuo smartphone l’app AdBlock, un browser alternativo a Chrome e Firefox che blocca tutta la pubblicità e i pop-up ingannevoli;
- Richiedi il barring degli SMS direttamente al Servizio Clienti del tuo gestore, oppure utilizzando l’area riservata del sito ufficiale dell’operatore;
- Per utenti Tre: richiedi il barring WAP, in modo da bloccare tutti i famigerati addebiti relativi a contenuti portale 3 e pagine portale 3 (9 – 18 cents a visualizzazione).
- Contatta il tuo gestore e chiedi il barring degli SMS e, per gli utenti H3G, richiedi il barring WAP, in modo da bloccare i banner.
Bastabollette può farti rimborsare per il 800442299
Numerosi utenti inferociti sfogano la loro rabbia per l’attivazione dal numero 800442299. Molti si rivolgono al proprio gestore ma non riescono a risolvere. Se anche tu hai già avviato tutte le pratiche per il rimborso ma il tuo gestore si rifiuta di concederti le somme dovute, non esitare a contattarci inviando una mail ad aiuto@bastabollette.it oppure tramite il modulo che trovi in alto o in basso in questo articolo.
Anche tu sei stato vittima di un’attivazione non richiesta di servizi del 800442299 ? Raccontaci la tua esperienza con un commento a fondo pagina oppure scrivici sulla nostra Pagina Facebook.
Ho provato a disattivare il servizio chiamando solo da cellulare il numero in oggetto ( in quanto dal fisso non fa chiamare) ma qualsiasi opzione che propone non viene gestita.
Ho scritto allora via mail la richiesta al seguente indirizzo customercare@lancio-e.com. Cosa altro posso fare per stare tranquillo ed essere sicuro che il servizio sia stato disattivato?
…arrivato il msg di questi “galantuomini”….naturaalmente anotte fonda e nn durante orario lavorativo…avevo attivo dal msg un loro bla bla bla…naturalmente nn avevo attivato un bel niente.ho provato al numero verde…la prima volta….han aperto comunicazione e chiuso subito…la seconda dopo poche parole quando detto io la parolina magica…truffa….han chiuso di nuovo….la terza mi ero preparato e chiarito subito….ma poi ha chiuso ugualmente quando ho detto…lei e’ cosciente che questa telefonata risulta….chi mi ha risposto etc…
Cose queste che succedono solo in italia impunemente…comunque poi disattivato attraverso la voce guida e mi e’ arrivato il msg che avrei usufruito del loro servizio fine al termine….che gentili eh…mi fan usare quanto pagato senza il mio volere ….una cosa pagata che nn mi serviva nn richiesta e che nn usero’ nonostante pagata…comunque chiamato operatore del mio cell e disattivato tutto….le 5euro andate anche a me….chissa’ a quanti altri 5euro per quanti malcapitati…..per 5euro san benissimo che nessuno fara’ denunce etc e loro….accumulano soldi……ma la legge…la polizia postale queste cose nn le sa’?
Attivano servizi non richiesti nello specifico ”Fitness TV” MAI richiesto. Denunciati alla Guardia di Finanza.
Vai sulla pagina Internet del tuo gestore telefonico, ed alla sezione “servizi” (o simile) troverai il nome del servizio che ti è stato attivato senza il tuo consenso (dove avrai la possibilità di disattivarlo) e disattivalo. Io l’ho fatto con il mio gestore 3 Italia con cui mi era successa la stessa cosa e, ha funzionato. In più, se la tua pagina ne è provvista, vai sul configuratore dei servizi e disabilitali tutti dal primo all’ultimo (tranne quelli che conosci e ti stanno bene).
nonostante avessi chiesto il barring dei servizi a pagamento sul mio cell. quando attivai la linea, mi sono arrivate due attivazioni a RealTimeNews e FarmaSalus dal numero 800442299. Per un po’ lasciai perdere in quanto non mi veniva addebitato nulla sulla mia bolletta, dopo mesi però di continui sms del tipo “abbonamento rinnovato anche per questo mese…” ho deciso di chiamare il numero e disattivarli. Ora vorrei capire come sia stato possibile attivarli sulla mia linea e come mai non veniva addebitato nulla.
sto provando a disattivare dal telefono di mio figlio minorenne e dal telefono mi risponde che nn ho nulla attivo, peccato che vi avete già preso i soldi cosa devo fare?
Ciao sono sara gatti anch’io ho.lo stesso problema ho chiamato il numero verde e poi mi hanno detto di chiamate il tuo operatore wind e dopo me lo dissattivano
Come Possiamo bloccarli , o dobbiamo bloccare la carta. Sono circa tre mesi che pago un abbonamento wstreems mai attivato, di una somma di circa 30 euro
Salve Anna Rita, le consiglio di scrivere una pec o una raccomandata diffidando lo società che eroga il servizio wstreems a disattivare e rimborsare le somme per un servizio mai richiesto.
Mandi tutto i copia al suo operatore telefonico.
Quindi quando risponderanno (o se non risponderanno entro 30 gg) ci ricontatti e vedremo se ci sono margini per ulteriori azioni.
In più contatti la sua banca e chieda di bloccare gli addebiti. Se non vogliono chiuda la carta di credito e ne attivi altra senza vincoli (ad esempio n26 o revolut)
E’ uno schifo che il servizio postale permetta ancora questi abbonamenti non richiesti e non disattivabili